|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20578.html
Symantec ha pubblicato l'Internet Security Report: Microsoft Windows è il sistema operativo più sicuro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E chi l'avrebbe mai detto. Ogni giorno si imparano cose nuove. E brava MS!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
hahahaha bella questa battuta ma se entri in internet senza firewall e antivirus con win ti becchi in 5 minuti 10 virus!! col mac ci navigo 10 ore al giorno senza antivirus e mai preso un virus!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
guarda che i virus colpiscono dove possono essere efficaci, quindi è ovvio che vadano a colpire dove ci sono delle vunerabilità.
Mi pare che quelli della Symantec non se ne intendano molto di sicurezza.. Tutti gli ultimi Norton erano dei veri e propri virus, nel senso che non vedevano un tubo, il firewall è un groviera, e ciò che è peggio, montare un Norton è sempre stato sinonimo di formattazione, dal momento che quando si installa è quasi impossibile liberarsene. Windows talmente sicuro che in Vista hanno messo sistemi talmente complessi che: 1 non riescono a raccapezzarsi nemmeno loro che l'hanno creato, e 2 hanno lasciato incredibilmente scoperti i contatori dellla versione di valutazione di Vista.
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 24-03-2007 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Con vista hai un centro di sicurezza ancora più completo. Forse è vero che i virus per mac sono ancora una leggenda ma lo è anche la storia dei 10 virus in 5 minuti, post come il tuo servono solo a buttare benzina. In ogni caso, come già sottolineato da Javaboy...qui si parla d'altro.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda...non ci crederai come non ci credevo anch'io..ma il norton antivirus enterprise è davvero efficace e leggero, non è come la solita suite che ci si ritrova preinstallata su tutti i portatili, ed è la prima cosa ad essere eliminata dalla vista. Non che questo significhi molto probabilmente ma almeno giustifica il perché nel virus bulletin norton sia sempre tra i primi eletti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
peggio dell'insicurezza c'è solo la falsa sensazione di sicurezza. Il firewall di windows Xp ti da la stessa protezione di un condom bucato in un bordello dell'africa nera. E TU sei la puttana ![]() ![]() comunque chi è che ha fatto questa classifica? La symantec? La stessa che non riesce a fare un antivirus? Media di 21 giorni? Ma se per coprire un bug CRITICO in IE ci hanno messo SETTE MESI. Ma come hanno contato i buchi di RH? Me li immagino. "beh ci sono stati 3 buchi lo scorso mese, piu i 19 che ci siamo inventati noi, e i 11 che si è inventata M$ fanno 40. Lo sappiamo, la matematica non è il nostro forte." Windows, quale windows? Vista, xp, millenium? Ah ho capito i dati se li sono inventati. NB: il post va preso con una forte dose di Ironia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Il parco macchine di macosx è oggettivamente poco vasto e quindi la stragrande maggioranza di malware, prodotta per remunerare gli autori tramite ottenimento di caselle email da spammare, spyware, botnet e ddos ricattatori, fino al furto di dati sensibili come numeri di carte di credito e password, ha più senso se è compatibile col maggior numero di sistemi possibili, quindi windows: ad uno sviluppatore di malware converrà impegnarsi nello sviluppo di programmi per win, con un parco macchine 20 volte superiore se non più a quello mac, persino nel caso che la tesi di Symantec sia veritiera, ovvero che sia più semplice e probabile violare un sistema mac. Ciò non significa che la tesi di Symantec sia vera, però non bisogna escluderla a priori. Ciò che dice symantec insomma è che, sebbene un qualunque utente mac può risultare "immune" da virus e altre porchierie, perché sostanzialmente non ne fanno, non significa che sia sicuro, e probabilmente in caso di un attacco mirato, ad esempio per acquisire dati sensibili di rilevanza economica, un mac potrebbe essere al pericolo tanto come un pc win, se non più. Questa è la tesi di symantec, per smentirla bisognerebbe farlo con le stesse sue armi: dati. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Questa stupidata la poteva dire solo la "PIU GRANDE MARCA DI ANTIVIRUS", Symantec!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà quanti $ avrà sganciato zio bill per far dire questa cosa.. ![]() Il piu' sicuro in termini di virus/vulnerabilità è MAC, e lo sanno tutti,seguito da Linux/Unix e per ultimo.. winzoz Ultima modifica di Alessio.16390 : 24-03-2007 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
E io non ti credo! ![]() ![]() ![]() dati alla mano Norton è AL PIU mediocre. http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_02.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non ho ben capito su che base è stilata la classifica: più vulnerabilità=più punti?
Oppure punti = vulnerabilità / giorni medi per risolverle oppure punti = 1 / giorni medi per risolverle oppure punti = 1 / ( somma dei giorni per risolverle ) oppure punti = entità del contributo economico a Symantec - vulnerabilità ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Quoto...ho mac da 7-8 mesi ormai e non ho mai preso un VAIRUS ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firewall di xp non è assolutamente il massimo ma svolge il suo compito se ad usare il pc vi è una persona che sa quello che sta facendo, se per te è un problema...il problema è tuo. Oltre a linkare pagine non esistenti puoi dare qualche parvenza di credibilità a quello che dici con dati oggettivi oppure devo crederti sulla parola? (aspetta e spera) Fa come vuoi, io considero molto più attendibili le comparazioni di virus bulletin. Hasta la vista.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chissà quanto avrà pagato MS per questa recensione, il Firewall di Win non vale una mazza e altrettanto Norton come Antivirus, quì gatta ci cova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Io mi ricordo al tempo di XP senza pack che rischiavi di beccarti virus e schifezze simili alla prima connessione a internet, anche se solo a windows update
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.