|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biccari
|
cm li collego???
ragazzi allora oggi ho ricevuto 2 hd maxtor 1 da 80 e l'altro da 120 gb... allora dato ke il mio pc è un hp pavilion a510.it l'ho aperto x collegare qst nuovi hd ma ho visto ke nn c'è un alloggio specifico x ulteriori hd xkè l'hd ke ha di suo è messo in verticale dietro il bottone dell'accensione... poi il cavo ke va dalla skeda madre all'hd ha solo un master mentre qll x i lettore hanno uno slave e un master posso usare qll?? poi qst tizio mi ha spedito anke l'adattatore ide/usb ho collegato il tt ma il pc nn mi rileva l'hd cm mai??? grazie spero in vostro aiuto
EDIT: dimenticavo qual'è il master/slave/cable select su i maxtor??? Ultima modifica di Guns91 : 04-04-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Ora non so comè questo pavillon ma sotto l'altro hard disk non cè posto?Solitamente cè l'hard disk e sotto cè posto come per i lettori.Ogni cavo ha un master e uno slave.Se hai un hard disk gia master lo devi mettere ovviamente in slave l'altro.i settaggi degli hard disk bè non penso ke siano tutti uguali.Di solito cè un disegno sopra l'hard disk ke fa vedere come si setta in maniera master slave e cable.Sennò nella parte sotto dove cè il ponticello ci sono incise le iniziali dei settaggi(ma non su tutti).Questo hard disk ha un cd?o meglio l'adattatore ha un cd con i driver?Ma ke windows hai?Deduco xp..giusto?Se non te lo rivela può essere anche ke il cassetto sia difettoso,è la priam cosa ke mi è venuta in mente in quanto ho avuto un problema identico ed era il cassetto.Però se hai dei driver da installare...ovviamente driver per xp se hai xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no nn c'è posto xkè l'hd è in verticale.. il cavo ke collega l'hd ha solo un master mentre qlldei lettori tt e 2....nnho il cassetto ma solo l'adattatore e ho instalato i driver.... soluzioni???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per collegare 2 hd basta comprare il flat nuovo ke ha 2 "posti" per collegare un master e uno slave,sennò puoi invertire i cavi,quello del lettore lo metti all'hd e viceversa,se di lettori ne hai solo uno.In verticale avevo inteso diversamente.Non ho mai sentito dire un pc con l'hd in verticale prova a sentire cosa ti dice un negozio di informatica se hanno soluzioni.Hai provato il tuo hd esterno su un altro pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn è interno ma esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho capito,ha scritto che non hai alloggio per un altro hard disk dentro,e ti ho detto senti un negozio di informatica che possono dirti.Per quello esterno,che poi sarebbe un interno,prendi la cavetteria e lo provi un altro pc e vedi se l'altro pc lo riconosce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.