Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 16:59   #1
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
La bestia per 1700-1800€

Ciao a tutti...volevo sapere qual'è attualmente il miglior portatile appunto LA BESTIA nella categoria desktop remplacement con un budget di 1700/1800 €...?

PS: visto che ho stanziato questo budget per comprarmi il portatile mi consigliereste anche se prenderlo subito (non ne ho impellente bisogno) o se aspettare magari l'uscita dei nuovi portatili con centrino pro e scheda video DX10?... con questa cifra secondo voi riuscirei a prenderne uno con queste caratteristiche ?
grazie
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:13   #2
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Se vuoi giocare ti conviene aspettare le nuove schede grafiche, sarebbe una spesa inutile , 1700/1800 per poi ritrovarsi entro breve una scheda video abbastanza obsoleta (mi riferisco alla 7900gs che non può competere con le soluzioni desktop)

Se il pc ti serve subito, punterei sul Dell (te lo configuri come più ti piace)
Old 30-03-2007, 21:23   #3
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Assolutamente Dell Inspiron 9400. Vai a spendere meno di 1600 € per un portatile che va davvero bene (è uno dei pochi con la 7900 GS)... Per qualsiasi dubbio visita il thread ufficiale del notebook qui sul forum.
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:32   #4
Agos82it
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Se cerchi un 17 pollici dell, altrimenti Asus G1! Oppure, anche a meno, ti potresti portare (anzi far portare!!!) a casa un bell Alienware!!!
Old 31-03-2007, 09:07   #5
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

.... forse mi conviene aspettare... visto che non ne ho urgenza.. ma non vorrei dopo ritrovarmi a comprare con lo stesso budget con cui adesso prendo appunto una bella bestia , un portatile che è entry level .....

spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema... ma forse è meglio che mi ripeto così mi dite cosa ne pensate...

ADESSO con 1700-1800 come mi avete detto ci prendo un bel dell con la 7900gs ecc ecc

POI (dopo l'uscita della piattaforma santa rosa con centrino duo pro e scheda video DX 10) non è che i prezzi lieviteranno e con i miei bei 1800 € mi dovrò "accontentare" di una macchina che poi tanto bestia non è visto che pagherei FORSE + la novità che i componenti hardware?

Mi dite la vostra ?

Grazie
Old 31-03-2007, 10:24   #6
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
purtroppo temo che non ci sia risposta alla tua domanda...cioe'...e' un rischio concreto quello del rialzo dei prezzi soprattutto nei primi tempi per sfruttare il marketing e l'onda della novità...se come dici non hai fretta e ti va di attendere credo che un paio di mesi dopo l'uscita il tutto dovrebbe calmarsi ma prendi il mio parere come quello degli altri (a meno di esperti di marketing ed economia) con le molle
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:11   #7
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Però... facendo due ragionamenti non penso che a 1800€ possano "permettersi" di proporre un notebook con prestazioni inferiori ad un notebook attuale da 1800€ .... male che vada con lo stesso budget ci dovrebbe ALMENO uscire un portatile con le "stesse" prestazioni di adesso ma con CPU e GPU aggiornate alle nuove piattaforme...
Giusto?

Ultima modifica di AYAMY : 31-03-2007 alle 11:24.
Old 31-03-2007, 12:11   #8
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Direct X 10

Sicuramente le nuove schede video saranno + performanti rispetto alle attuali montate su notebook, ma ho letto su pc professionale di aprile 2007 che cmq la differenza dal punto di vista grafico con le nuove directx 10 sara' minima rispetto a schede che usano le dircx 9, le differenze maggiori si avranno sull'audio.
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:40   #9
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

per quanto ho visto io, la differenza non sarà minima.. anzi... se le immagini che ho trovato in rete di uno screenshoot di flight simulator con e senza le dx 10 attivate non sono fake.. la differenza , graficamente parlando, ci sta tutta...
poi ovviamente non tutte le applicazioni la sfrutteranno tutta e subito... ma l'importante a quel punto è avere un prodotto che non sia già obsolato al momento dell'acquisto....

sono sempre più indeciso.. non vorrei aspettare fine aprile- maggio per poi vedere posticipate le uscite dei nuovi NB a dopo l'estate....
Old 03-04-2007, 09:35   #10
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

leggendo la news sulla presentazione dei nuovi prodotti Sony... ho visto che i VAIO con piattaforma santa rosa dovrebbero uscire a giugno quindi davvero tra un bel pò....
Inoltre c'è un fattore che non avevo considerato prima.... il masterizzatore per i nuovi supporti in alta definizione....(HD-DVD o BLU-RAY DISC)
Molte case probabilmente lo includeranno nelle loro soluzione TOP di GAMMA... quindi il prezzo lieviterà di molto... ad ex la toshiba che al momento non monta ancora la nuova piattaforma ma comunque ha un scheda DX 10 (la 8600 sul suo quosmio G40 appena annunciato) ha introdotto su questa bestiola anche un masterizzatore HD-DVD ed il portatile in questa configurazione viene a costare 3000 €urozzi...
Old 03-04-2007, 09:38   #11
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

forse conviene fare cosi:
attendere le nuove uscite e vedere i relativi prezzi , poi decidere se acquistare prima o dopo l'estate.. (tanto durante i 3 mesi estivi non lo userei + di tanto)..
Se i primi modelli costano troppo e si ha comunque impellenza di acquistare un notebook forse converrebbe prendere il top di gamma della generazione precedente che sicuramente verrà "svenduto" invece sempre se i prezzi sono troppo alti e quindi acquistando si paga lo scotto per la novità ma non si ha troppa urgenza nell'acquisto converrebbe attendere settembre sperando in un relativo calo dei prezzi....

secondo voi ci siamo come STRATEGIA?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian