Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 13:12   #1
grisson
Member

L'Avatar di grisson

Iscritto dal: Jul 2006
tempistiche cambio operatore adsl

Salve a tutti.
Un po di tempo fa avevo mandato la disdetta a tiscali perchè dopo l'upgrade a 2 mega non funzionava piu, e il 14 marzo mi hanno disabilitato il login, o meglio, hanno cessato il contratto, infatti non riesco ad accedere piu nemmeno alla casella di posta, e l'operatore telefonicamente me lo ha confermato
Ho provato a chiamare poi l' 800 578 722 ed infatti la voce automatica mi dice "servizio adsl non attivo". eppure il router si allinea , anche se ovviamnete non si logga perchè è stato disabilitato.
Ora, ieri ho fatto l'abbonamento ad alice, secondo voi possono attivarmi con loro indisturbatamente o la portante ancora attiva può creare dei casini??
grisson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 20:09   #2
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da grisson Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Un po di tempo fa avevo mandato la disdetta a tiscali perchè dopo l'upgrade a 2 mega non funzionava piu, e il 14 marzo mi hanno disabilitato il login, o meglio, hanno cessato il contratto, infatti non riesco ad accedere piu nemmeno alla casella di posta, e l'operatore telefonicamente me lo ha confermato
Ho provato a chiamare poi l' 800 578 722 ed infatti la voce automatica mi dice "servizio adsl non attivo". eppure il router si allinea , anche se ovviamnete non si logga perchè è stato disabilitato.
Ora, ieri ho fatto l'abbonamento ad alice, secondo voi possono attivarmi con loro indisturbatamente o la portante ancora attiva può creare dei casini??
No tranquillo, il fatto che il modem si allinei non vuol dire che tu abbia attiva una adsl......è solo che in shared access anche quando sei disconnesso da altro operatore la portante c'è (dovrebbe essere 800/320).
Comunque quando chiedi a telecom ti avere l'adsl con loro "corrono" ad attivarla.......
Ciao ciao
Old 18-03-2007, 20:15   #3
grisson
Member

L'Avatar di grisson

Dico solo due precisazioni: non sono in shared access e la portante è a 2400 e rotti/300 e rotti.
Effettivamente la richiesta per alice l'ho già fatta, spero si sbrighino, anche perchè in teoria basta che mi creano l'account, in quanto la portante ce l'ho già, o sbaglio?
Old 18-03-2007, 20:37   #4
uppg34
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non vorrei scoraggiarti ma per me, nel passaggio da Tele2 ad Alice, non è stato così. Terminato il contratto, non ho più potuto navigare con Tele2 pur avendo ancora la portante. Le innumerevoli richieste di attivazione Alice andavano tutte Ko perchè Telecom diceva che Tele2 non aveva definitivamente ripulito la linea. Tele2 invece rispondeva che aveva attivato tutte le procedure per la liberazione della portante e che a quel punto loro non potevano fare più niente. Insomma, si rimpallavano le responsabilità e non è vero quindi che Telecom abbia corso per attivarmi Alice. Il risultato è stato un buco di 45 giorni senza Adsl. Non so quanto sarebbe durato tutto ciò se non mi fossi deciso (dopo più di un mese) di chiedere aiuto ad un mio conoscente che fa il tecnico alla Telecom.
Ti auguro di essere più fortunato di me!
uppg34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 20:46   #5
gioran888
Senior Member

Quote:
Dico solo due precisazioni: non sono in shared access e la portante è a 2400 e rotti/300 e rotti.
Effettivamente la richiesta per alice l'ho già fatta, spero si sbrighino, anche perchè in teoria basta che mi creano l'account, in quanto la portante ce l'ho già, o sbaglio?
Umh forse la faccenda è un po' più complicata allora.......manda fax a palla a Tele2 (non solo a voce.....intimando l'immediata disconnessione della portante) e insisti col 187......quando vogliono sanno fare in fretta........Se non sei in shared l'attivazione di alice la possono fare anche in remoto, ma solo se la linea è effettivamente libera (che ripeto non vuol dire che non ci sia la portante).
Ciao
Old 19-03-2007, 17:54   #6
grisson
Member

L'Avatar di grisson

Quote:
Un po di tempo fa avevo mandato la disdetta a tiscali perchè dopo l'upgrade a 2 mega non funzionava piu...
Tiscali. non tele 2.
Comunque oggi ho chiamato al 187 e effettivamente mi hanno detto che la linea è ancora occupata. Anche al 130 (tiscali) mi hanno detto questo, e in piu, l'operatore mi ha detto che mi dovrebbero fisicamente scollegare in centrale entro il 25.
Verità o balla?
E poi comunque, alla tiscali chiedo di disconnettere la portante, al 187 che chiedo invece???
Old 19-03-2007, 20:52   #7
gioran888
Senior Member

Quote:
Tiscali. non tele 2.
Comunque oggi ho chiamato al 187 e effettivamente mi hanno detto che la linea è ancora occupata. Anche al 130 (tiscali) mi hanno detto questo, e in piu, l'operatore mi ha detto che mi dovrebbero fisicamente scollegare in centrale entro il 25.
Verità o balla?
E poi comunque, alla tiscali chiedo di disconnettere la portante, al 187 che chiedo invece???
Scusa volevo dire tiscali....
Al 187 sollecita la linea e chiedi, se ci sono problemi tecnici (e in questo caso ci sono), di farti chiamare dal tecnico che farà l'intervento, in modo che poi spiegherai tu al lui il problema.......Ciao ciao

p.s.
considera che l'intervento non lo quasi mai la telecom, ma altre aziende per conto loro (es. Sirti)
Old 20-03-2007, 18:33   #8
grisson
Member

L'Avatar di grisson

oggi un centralinista tiscali mi ha detto che in parole povere per farmi liberare la linea basta che mi sganciano dalla piastra in centrale. è vero?
Perchè se fosse vero non ci metto molto a fermare il tecnico telecom che si ferma sempre al ristorante qui vicino....

e poi comunque sempre quell'operatore li mi ha detto che come al solito la procedura per fare una qualsiasi cosa inclusa liberare la linea dura dai 20 ai 30 giorni. Cioè in pratica 20/30 giorni per cessare il contratto + 20/30 giorni per togliere la portante??? ekkekaz!
Old 20-03-2007, 20:47   #9
gioran888
Senior Member

Quote:
oggi un centralinista tiscali mi ha detto che in parole povere per farmi liberare la linea basta che mi sganciano dalla piastra in centrale. è vero?
Perchè se fosse vero non ci metto molto a fermare il tecnico telecom che si ferma sempre al ristorante qui vicino....

e poi comunque sempre quell'operatore li mi ha detto che come al solito la procedura per fare una qualsiasi cosa inclusa liberare la linea dura dai 20 ai 30 giorni. Cioè in pratica 20/30 giorni per cessare il contratto + 20/30 giorni per togliere la portante??? ekkekaz!
Guarda.....quando io ho cambiato operatore, in giornata non potevo più navigare, ma avevo la portante......poi avanti così per 7 giorni, finchè mi sono rotto i C......ed ho bloccato il tecnico che è andato in centrale e mi ha connesso con tiscali.....da quel momento navigano anche se tiscali non aveva ancora avuto la conferma ufficiale da telecom.........tentati il tecnico..........
Ciao
Old 29-03-2007, 17:59   #10
grisson
Member

L'Avatar di grisson

Stamatina ho chiamato la tiscali per sapere se ci fosse qualche novità.
L'operatrice mi ha detto che dal 28, cioè ieri, la linea dovrebbe risultare libera perchè hanno completato il distacco della linea .
Solo che io la portante ce l'ho ancora,e al 187 mi dicono che la linea è ancora occupata.
Ho richiamato la tiscali e mi hanno detto che potrebbero passare un paio di giorni per risultare definitivamente distaccato, per via dell'aggiornamento di qualcosa che ha detto in fretta e non ho capito.
E' uno spiraglio? No perchè la via del tecnico si sta rilevando un po piu difficile del previsto....
Old 29-03-2007, 18:51   #11
gioran888
Senior Member

Quote:
Stamatina ho chiamato la tiscali per sapere se ci fosse qualche novità.
L'operatrice mi ha detto che dal 28, cioè ieri, la linea dovrebbe risultare libera perchè hanno completato il distacco della linea .
Solo che io la portante ce l'ho ancora,e al 187 mi dicono che la linea è ancora occupata.
Ho richiamato la tiscali e mi hanno detto che potrebbero passare un paio di giorni per risultare definitivamente distaccato, per via dell'aggiornamento di qualcosa che ha detto in fretta e non ho capito.
E' uno spiraglio? No perchè la via del tecnico si sta rilevando un po piu difficile del previsto....
Guarda il 187 lascialo perdere a questo punto.........alla Tiscali almeno sono un po' più seri e le verifiche le fanno per davvero......attendi ancora un po'.....
Ciao
Old 30-03-2007, 21:19   #12
grisson
Member

L'Avatar di grisson

oggi un operatore telecom gentilissimo ha inviato una richiesta con priorità elevata direttamente ai tecnici della mia zona. spero in meglio...
Old 05-04-2007, 09:30   #13
grisson
Member

L'Avatar di grisson

grazie a quell'operatore ieri sono stato contattato da un tecnico e oggi navigo con alice!
speedtest con sunrise: da 1850 a 2100 kbps
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian