|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
tempistiche cambio operatore adsl
Salve a tutti.
Un po di tempo fa avevo mandato la disdetta a tiscali perchè dopo l'upgrade a 2 mega non funzionava piu, e il 14 marzo mi hanno disabilitato il login, o meglio, hanno cessato il contratto, infatti non riesco ad accedere piu nemmeno alla casella di posta, e l'operatore telefonicamente me lo ha confermato Ho provato a chiamare poi l' 800 578 722 ed infatti la voce automatica mi dice "servizio adsl non attivo". eppure il router si allinea ![]() Ora, ieri ho fatto l'abbonamento ad alice, secondo voi possono attivarmi con loro indisturbatamente o la portante ancora attiva può creare dei casini?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Comunque quando chiedi a telecom ti avere l'adsl con loro "corrono" ad attivarla....... Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dico solo due precisazioni: non sono in shared access e la portante è a 2400 e rotti/300 e rotti.
Effettivamente la richiesta per alice l'ho già fatta, spero si sbrighino, anche perchè in teoria basta che mi creano l'account, in quanto la portante ce l'ho già, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non vorrei scoraggiarti ma per me, nel passaggio da Tele2 ad Alice, non è stato così. Terminato il contratto, non ho più potuto navigare con Tele2 pur avendo ancora la portante. Le innumerevoli richieste di attivazione Alice andavano tutte Ko perchè Telecom diceva che Tele2 non aveva definitivamente ripulito la linea. Tele2 invece rispondeva che aveva attivato tutte le procedure per la liberazione della portante e che a quel punto loro non potevano fare più niente. Insomma, si rimpallavano le responsabilità e non è vero quindi che Telecom abbia corso per attivarmi Alice. Il risultato è stato un buco di 45 giorni senza Adsl. Non so quanto sarebbe durato tutto ciò se non mi fossi deciso (dopo più di un mese) di chiedere aiuto ad un mio conoscente che fa il tecnico alla Telecom.
![]() Ti auguro di essere più fortunato di me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Comunque oggi ho chiamato al 187 e effettivamente mi hanno detto che la linea è ancora occupata ![]() Verità o balla? E poi comunque, alla tiscali chiedo di disconnettere la portante, al 187 che chiedo invece??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Al 187 sollecita la linea e chiedi, se ci sono problemi tecnici (e in questo caso ci sono), di farti chiamare dal tecnico che farà l'intervento, in modo che poi spiegherai tu al lui il problema.......Ciao ciao p.s. considera che l'intervento non lo quasi mai la telecom, ma altre aziende per conto loro (es. Sirti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
oggi un centralinista tiscali mi ha detto che in parole povere per farmi liberare la linea basta che mi sganciano dalla piastra in centrale. è vero?
Perchè se fosse vero non ci metto molto a fermare il tecnico telecom che si ferma sempre al ristorante qui vicino.... e poi comunque sempre quell'operatore li mi ha detto che come al solito la procedura per fare una qualsiasi cosa inclusa liberare la linea dura dai 20 ai 30 giorni. Cioè in pratica 20/30 giorni per cessare il contratto + 20/30 giorni per togliere la portante??? ekkekaz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Stamatina ho chiamato la tiscali per sapere se ci fosse qualche novità.
L'operatrice mi ha detto che dal 28, cioè ieri, la linea dovrebbe risultare libera perchè hanno completato il distacco della linea ![]() Solo che io la portante ce l'ho ancora,e al 187 mi dicono che la linea è ancora occupata. Ho richiamato la tiscali e mi hanno detto che potrebbero passare un paio di giorni per risultare definitivamente distaccato, per via dell'aggiornamento di qualcosa che ha detto in fretta e non ho capito. E' uno spiraglio? No perchè la via del tecnico si sta rilevando un po piu difficile del previsto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
oggi un operatore telecom gentilissimo ha inviato una richiesta con priorità elevata direttamente ai tecnici della mia zona. spero in meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie a quell'operatore ieri sono stato contattato da un tecnico e oggi navigo con alice!
![]() speedtest con sunrise: da 1850 a 2100 kbps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.