|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sony vaio FE-41Z VS toshiba satellite A100-111
ciao a tutti! devo comprare il primo notebook e dopo mille ricerche su siti e forum eccomi qui per un po' di domande su questi 2 modelli che ho selezionato.
Vi metto i link così non devo elencare tutte le caratteristiche, e poi scrivo le principali differenze che ho notato io e vi chiedo di chiarirmi qualche dubbio. toshiba sony vaio differenze: - processore toshiba 2.33 GHz, vaio 2 GHz - memoria toshiba espandibile max 4 GB, vaio max 2GB - HD toshiba 120 GB 5400 rpm, vaio 200 GB 4200 rpm - scheda video uguale ma credo toshiba 256 MB dedicati, vaio 128 MB dedicati e max 399 condivisi. - s.o toshiba XP media center, vaio Vista home premium - fotocamera vaio integrata, toshiba assente - casse audio toshiba buone, vaio normali -schermo toshiba buono, vaio a doppia lampada pare insuperabile -software vaio tanti, toshiba normale le mie domande sono: non sono sicura se he schede video siano effettivamente differenti... ho trovato in qualche sito e nei negozi questa differenza ma non mi fiderei e poi non so se vaio ha max 399 condivisi o memoria totale 399 (ho trovato entrambe le versioni). Va molto male che ce ne sia tanta condivisa? Bisogna considerare anche altro tipo pipeline su cui non ho trovato info? Per quanto riguarda il s.o. considerate che io preferirei XP e mi stavano dicendo che avendo di base vista potrei avere problemi magari di driver mettendo XP su una partizione o formattando Vista. Per gli HD che mi dite? Io non ho particolari esigenze (lo userei per musica, film, internet, programmazione, qualche gioco ma raramente, poca grafica) però vorrei avere un pc con delle buone caratteristiche. malgrado avrei sicuramente altre domande, adta l'ora non mi viene in mente niente, vi ringrazio tanto per qualsiasi commento e suggerimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Entrambi ottimi notebook.
Anche se con un budget simile personalmente andrei su qualcosa di ben piu' leggero e... portatile... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.