|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Problema Hard disk SATA e partizione dinamica
Salve a tutti,
ho un computer con un windows installato su un Disco EIDE e un altro disco SATA su cui tengo i dati. Il disco SATA è diviso in 2 partizioni. Ora vorrei formattare la prima di queste 2 partizioni e mettere il windows lì. Il problema è che il windows vede queste due partizioni come dinamiche e non riesco a formattare la prima partizione. Appena lo faccio, si blocca il computer. Sulla 2° partiz ho dati che non vorrei perdere. Come posso risolvere il problema? E che differenze ci sono tra un hard disk con partiz dinamiche e uno con partiz normali? Come posso convertire queste 2 partizioni in partizioni di base? Grazie in anticipo per il vostro aiuto Naufr4g0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
per quanto riguarda la conversione...
secondo Microsoft, si può fare unicamente backuppando i dati e riformattando tutto. Tempo addietro un utente disse di essere riuscito a riconvertire da Dinamico, in Di Base, un HD usando il Paragon Partition Manager (ti allego il link al post): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=54 e questo è il link del topic intero: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1129141&page=2 non so se usando questo software sei al sicuro dalla perdita di dati, personalmente ti consiglio di salvare tutti i dati importanti su un altro disco prima di provare.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X Ultima modifica di Dahlar : 01-04-2007 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Purtroppo ho scoperto che il disco in questione aveva dei problemi fisici e quindi non sono riuscito a fare il backup, perchè nel momento della copiatura si bloccava il windows.
Ho fatto il test del disco (che è un Hitachi) e mi da tutto ok, ma quando cerco di scrivere l'mbr, sia da questa utility, che da windows il disco si impianta o mi da errore. In pratica la formattazione parte, ma al termine, quando probabilmente scrive sull'mbr i dati della partizione appena creata, si blocca e non fa più niente. Secondo te cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Non saprei, è molto strano...
ma tu hai formattato a basso livello?
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.