|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
programmi sconosciuti...li cancello ma ritornano
salve a tutti, oggi mi stà capitando una cosa strana. ogni tanto mi compare il messaggio di comodo che dice che alcuni file exe stanno tentando di connettersi a internet..sono 4 o 5..il messaggio e tipo questo:
![]() e io lo blocco sempre....ho notato però che sono comparsi anche nel task di windows...li ho terminati e sono andato nei temporanei di internet e li ho cancellati. ora però sono ricomparsi, sia nei temporanei sia nei messaggi di comodo!!! Come si eliminano?? ho fatto una scansione con ad-aware, ma nulla...con cclean ma nulla...qualche suggerimento??? grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Devi semplicemente acconsentire al posto di bloccarli in quanto svchost è un processo di window che sta nella cartella system 32 e serve a supportare delle librerie(dll) richieste per lesecuzione di qualche applicazione è ovvio che anche se cancellate ritornino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quel 98exym50.exe mi sa tanto di trojan o dialer...
Fai una scansione completa del pc con Kaspersky antivirus e con AVG Antispyware, Ad-Aware da solo è piuttosto blando come antispyware e ccleaner è un pulitore di file temporanei. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Fa una cosa in rete ho controllato e un trojan o spyware del genere pare non risulti ma per sicurezza usa la funzione cerca di windows estendi la ricerca a "tutti i file e cartelle" del disco C e usa come parola chiave "98exym50.exe" cosi vedi dove è situato e a che programma corrisponde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho scaricato questo http://info.prevx.com/downloadremove...98EXYM50.2.EXE
ha fatto un po di scensioni ed ha risolto......se dovessi riavere il problema riposto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usa, oltre a ad-aware, anche "spybot search and destroy".
per esserti arrivate quelle cose sul pc, cosa usi come browser? se firefox, hai uno scriptblocker come noscript? che antivirus hai? naturalmente xp, l'antivirus, e comodo (ma almeno per quello penso di si) sono aggiornati? @drago122: impara a leggere oltre al "svchost.exe".
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.