|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
gamecube- 50 e 60 htz.difficoltà selezione
gentilissimi consolari
![]() ho un problemino. super mario sunshine a volte mi permette a volte no la selezione 50-60 htz. la maggior parte delle volte parte e non mi permette la selezione. presumo che dia in automatico il si ai 60 htz. sinceramente ho notato che a 50 htz il colore x mario è molto piu brillante e vorrei reimpostarlo a 50. uso un philips lcd 32'' come faccio a riavere la possibilità di selezione? e poi vorrei sapere in cosa differiscono 50 e 60 htz, utilizzo cavo rgb grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Dunque la differenza tra 50/60hz innanzitutto sta nella velocita a favore dei 60hz e l'immagine è anche piu fluida.
Unica pecca è che i colori sembrano inferiori ai 50hz perchè la risoluzione scende a 480i mentre nei 50hz è a 576i. Per configurare Mario accendi il gamecube, quando apare il logo della grande N tieni premuto il tasto b e mentre carica il gioco dovrebbe apparirti la selezione dei 50/60hz. A me chiede sempre di impostare i 60hz mentre una volta selezionati i 50hz non lo chiede piu. Spero che risolverai in questo modo ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
grazie infinite
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Figurati siamo in un forum per questo
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
sentite, io mi chiedevo se fosse possibile collegare il gamecube al monitor lcd con qualche presa da vga a scart o qualcosa di simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai un modello con uscita digitale potrai collegarci il cavo component, e comprando un adattatore component/vga o un convertitore di segnale dal costo di circa 50€ o superiore dipende dal modello potrai collegarlo all'lcd ma non credo che avresti un ottima resa anzi...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
gentilissimo Arus
![]() io accanto alla uscita analogica ho una uscita digitale. che tipo di connessione sarebbe? una hdmi? che cavo dovrei comprare e che tipo di qualità visiva si ottiene grazieee Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La connessione avviene via component anche se si chiama uscita digitale, e come cavo basta che trovi uno qualsiasi compatibile con il gc anche se forse il cavo originale nintendo offre una qualità più buona ![]() Sappi che solo i giochi usa/jap supportano il segnale progressivo mentre tutti i pal sono solo interlaciati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
grazie divino Arus
![]() ho sentito dire che utilizzando il dvd freeloader è possibile abilitare il progressive scan anche sui giochi pal,hai riscontri? e la detta uscita component ha notevoli vantaggi sulla scart rgb o è trascurabile il vantaggio? Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si è la stessa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.