|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cmos checksum error!!!
Ciao ragazzi,
ho finito di montare il pc sul nuovo case e al primo avvio mi ha mostrato questo messaggio dalla bios: Cmos checksum error default loaded warning!!! now system is in safe mode please resetting cpu frequency in the cmos setup Ma non ho fatto oc!!! Ho controllato le impostazioni della bios e ho notato questo: shutdown temperature cpu 75° Da cosa potrebbe dipendere? mi aiutate per favore? Può dipendere da come ho messo la pasta termoconduttiva? Grazie...
Asus ROG 552VW - i7 @6700 - 16 gb DDR4 - nVidia GTX960m 4 gb DDR5 - SSD 128gb - 1Tb Ultima modifica di Deo4ever : 24-03-2007 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
La voce "shutdown temperature cpu 75°" indica soltanto che il bios impone lo spegnimento del sistema se la CPU supera quella data temperatura, quindi tranqullo, non dipende dal tuo montaggio.
Il fatto che si sia resettato a default al primo avvio è anche normale. Se ad esempio cambi la CPU all'avvio il bios, trovando la "novità", per preferisce reimpostarsi su parametri base di sicurezza. Non conosco la tua mobo ma se cerchi nel forum sicuramente troverai qualche info per impostarne il bios a livelli ottimali per migliorane le prestazioni ( se ti interessa magari tirare un po'...). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sei stato molto chiaro e preciso, ti ringrazio di cuore!
![]() comunque ho già risolto il problema salvando su cmos e il computer non mi da più il problema, adesso vola che è una bellezza! ![]() Ma grazie ancora!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.