|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
filtri, lista della spesa !! canon s3 is
Ciao, dopo aver acquistato l'adattatore+paraluce lah-dc20 per la canon s3 nei prox giorni volevo acquistare qualche filtro.
ho solo alcuni dubbi su quali scgliere, ad esempio. SKylight o UV, sono la stessa cosa, da quello che ho letto sembra di no, in questo caso lo scopo principale sarebbe proteggere la lente da pietre e sporcizia qunado fotografo rally. quindi avevo pensavo au dun filtro uv per protezione, ho letto che però lo skylight elimina il velo bluastro sui panorami. Dato che sono convinto che gli scatti rallystici vengano valorizzati dalla presenza di sfondi/panorami suggestivi ero orientato verso lo skylight, l'unico dubbio è: essendo il soggetto della foto la vettura da rally l'adozione di un filtro skylight anzichè di un uv può comportare una variazione dei colori della vettura? in che misura? altra domanda, sulla canon s3, per foto di panorami, conviene usare un polarizzatore circolare o uno lineare? ultima domanda, quali sono le marche( e i prezzi) di filtri un po' buoni (x buoni intendo tali da non fare decadere la qualità delll'ottica o di creare riflessi indesiderati) grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
uv e polarizzatore circolare
hoya hmc o digital
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ok! grazie mille!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.