|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
aspettando KDE4 la RIVOLUZIONE
non preoccupatevi, non è già uscito
![]() http://www.tuxmind.altervista.org/?p=35 cavolo, stanno facendo un ottimo lavoro oltre a quello che mi sarei immaginato. io intanto sono passato a gnome in attesa di kde4 ![]() voi che ne dite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Carino come articolo peccato che molte delle immagini sono solo dei mock-up fatti con gimp. Dubito che KDE4 sarà anche lontanamente simile a quelle interfaccie.
Le vere novita della 4.0 saranno tutte sotto il cofano ![]() ciao ![]() Ultima modifica di VICIUS : 03-12-2006 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
uhm...kde rulez..sì...però...old!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
c'è una cosa nel mockup di konqueror ( http://konqueror4.linuxdevel.net/ ) che me lo rende parecchio interessante al di là del look "alla vista", ed è la barra del menu disattivabile e collassabile
se fosse anche "dockable / undockable" sarebbe l' anello di congiunzione tra una GUI di impostazione Windows e quella di derivazione Nextstep ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 04-12-2006 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
A quando l'uscita?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la vedo dura per Zio Bill. mooolto dura.
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
kde ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
|
Ottima segnalazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
prima che avremo kde4, l'uomo sarà già stato su marte.
![]() imho non è di questo che ha bisogno linux, linux è un sistema operativo che non è in grado di competere con windows, non xchè non ne sia all'altezza, anzi tutt'altro, ma xchè sono 2 filosofie diverse, non ha senso imho fare un paragone tra i due, linux non potrà mai essere semplice e immediato quanto windows, xchè il bello di linux è smanettarci, se io voglio la pappa cotta vado dal caro vecchio zio bill, non da linux, quando mi va di smanettare vado da linux. linux è un mondo a parte, non accettato dal'80% di chi usa un pc, linux imho avrebbe bisogno di una sola cosa, che tutti quelli che ci lavorano su smettessero di fare miglia di distribuzioni diverse, che non servono a niente, che facessero una buona volta una e una sola standardizzazione x tutto (quante volte succede passando da un pc con debian a uno con gentoo, che i nomi di alcuni comandi sono diversi, un es. che odio come la peste, update-rc "debian", e non ricordo come si chiama in gentoo lo stesso comando, tanto x fare un es. sinceramente odio queste cose, un pò come le spine, che in ogni paese che vai ne trovi una diversa, ma cacchio vi costa standardizzare???), e si concentrassero, unificando gli sforzi e fare 5 o 6 distro e basta. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Solid e Phonon non sono programmi per un Look&Feel migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
1. Perchè secondo te dovrebbe volerci così tanto per avere kde 4? 2. Perchè linux non dovrebbe poter competere con win in quanto a semplicità? es. Installazione firefox: Con windows -> Apri explorer, www.google.it -> cerca firefox -> avvia il download -> salva su desktop -> lancia l'eseguibile -> Avanti -> Avanti -> Avanti -> Fine Con kubuntu: Menu K -> adept -> pw -> mozilla-firefox -> Applica 3. Perchè unificare? Quello che piace a te deve piacere per forza anche a me? 4. ...e quale distro elimini? 5. Perchè non posso sviluppare una distro per i fatti miei? Prima postilla: facile parlale di facilità di utilizzo di windows quando ti forniscono un cd col sistema già pronto e un altro con i driver per le periferiche non riconosciute (che sono tante!), ma la "pappa pronta" si può creare anche con linux. Seconda postilla: ma chi l'ha detta sta menata che linux è solo per gli smanettoni? Conoscere quattro comandi è da smanettoni? Ah! Ho trovato sei parole da quotare Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma hai visto che ho scritto più di una volta IMHO???? ho x caso detto che quello che ho scritto deve essere cosi x tutti. impariamo a rispettare le idee di tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho espresso un'opinione, infatti ho scritto che Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si conosce una data in cui verrà presentata una beta? sbaglio o x ora hanno progettato cosa fare, ma non hanno ancora cominciato a scrivere codice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io l'ho installato kde4
![]() per ora comunque di tangibile c'è solo il port a qt4 e okular (visualizzatore di documenti che deriva da kpdf) che farà impallidire acrobat professional ![]() sono tante le cose che stuzzicano di kde4.. penso a plasma, phonon, solid, akonadi, decibel! quello che farà la forza secondo me è la straordinaria integrazione di tutte queste componenti. a quanto pare comunque tenor è stato abbandonato (stessa sorte di winfs ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
A. 10 B. 100 C. 1000 ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.