|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Backup di un DVD
Ho un DVD molto prezioso e vorrei farne una copia da tenere come backup.
E' un DVD double layer. Come devo fare per fare un'immagine? voglio fare una copia esatta...uso dvd shrink e metto no compression o uso nero e faccio una iso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
ma perche' non compri un DVD DL e ti fai direttamente la copia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come faccio a farlo sul notebook che ho un solo masterizzatore/lettore?
Il supporto vergine che ho comprato e' DL... Ma nero toglie il macrovision e le varie protezioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
No. Non le toglie. Ti conviene copiare tutto il contenuto del DVD sull'HD tramite DVD Shrink (usando la procedura "Full disc" ed impostando "No compression"). Poi masterizzi il DVD DL con Nero.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppoi che c'entra il macro? Non è mica solo per le VHS originali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Poiché non viene aggiornato da parecchio tempo, può anche darsi che DVD Shrink non riesca a bypassare alcune protezioni più recenti, ma per CSS e Macrovision va benissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho usato dvd decrypter ma quando cerco di masterizzare nero mi da un errore...mi dice che il dvd potrebbe non essere leggibile perche' c'e' un file vob che non e' presente nell'indice...sapete dirmi se posso masterizzare o se ci sono problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non capisco perché hai usato DVD Decrypter, che, peraltro, ha rippato male i files anche ad un altro utente del forum che ho cercato di aiutare poco tempo fa. Io uso tuttora DVD Shrink che funziona ancora alla grande (soprattutto se accoppiato a AnyDVD).
Il problema che ti segnala Nero non è da poco. A occhio e croce direi che DVD Decrypter non ha scritto correttamente i files IFO, il che potrebbe comportare seri problemi di riproduzione. Le strade sono due. O ripeti il "ripping" su HD del DVD con un altro programma (tipo DVD Shrink o DVDFab), oppure prova a fixare i files che hai già ottenuto con FixVT, che trovi qui: http://www.free-codecs.com/download/FixVTS.htm
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dai uso DVD shrink... pero' che palle...
Beh io metto no compression su ogni voce e lascio il doppio audio...spero che cosi' rimanga fedele all'originale al 100 % |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io uso DVDDecrypter o DVDFabDecrypter per rippare l'intero dvd al pc e poi CloneDVD2 per comprimerlo e togliere quello che non mi serve e poi masterizzare. La qualità è quasi la stessa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi il DVD lo vedevo lo stesso. Cmq io uso DVD fab e poi DVD shrink per ridimensionare. Mai avuto piu' problems. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.