|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Sigle LCD Samsung: che confusione!!!! Consigli?
Avrei deciso di prendere un LCD serie R7 di Samsung,in attesa di un bel plasma Pioneer.
La scelta ricade qui poiché mi piace molto il design dello schermo. Mi servirebbe da voi un consiglio tra sigle e modelli. Sono tutti con DVB integrato (importante per me). Il budget è al massimo MASSIMO sui 1300EU. Iniziamo: -LE32R74BDX ---> 870EU (non esiste sul sito.. ??) -LE32R73BD -----> 835EU (sembra sia questo il più nuovo...?) -LE37R74BDX -----> 1180EU (sembra caro per quel che offre) -LE40R73 -----> 1220EU (sembra sia questo il più nuovo...?) -LE40R74BDX -----> 1300EU (non esiste sul sito.. ??) Veniamo alle domande: La serie R76 dovrebbe essere la più nuova,ma non capisco cosa cambi con le precedenti e non l'ho trovata nel sito di vendita LCD. Tra le serie R73 e R74 cosa mi dite?A me pare non cambi neanche l'estetica..... Perché le serie R74 da 32 e 40 non compaiono nel sito Samsung ma sono in vendita? Consigli,consigli,consigli..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma dove gli hai visti quei modelli?
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alcuni modelli di lcd, sono del mercato d'importazione.
LE32R73BD: livrea blu, tasto di accensione sul laccato nero LE32R74BD: livrea silver con tasto di accensione Caratteristiche tecniche uguali. Stesso discorso con gli altri modelli. L'R76 non l'ultimo modello uscito della serie R. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi : R73 e R74 non cambia nulla a parte il colore.
R76 non cambia nulla tra gli altri?non è l'ultimo? A questo punto uno vale l'altro? (a parte la dimensione ovviamente...) Avevo letto che invece la serie R51 aveva un po' meno colori. Avete altre marche/modelli da consigliarmi? Io penso che Samsung su LCD sia tra i migliori. Grazie per gli aiuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
R76 è il modello con il pannello S-PVA.
Esistono anche i modelli LE32R71 sia in bianco che in nero, che sono uguali al modello R73D ma senza digitale terrestre, così anche per il modello LE32R72 con R74D. Il modello R51 è un vecchio modello, è uscito al suo posto R32, molto simile nell'aspetto ma di colorazione nera. Potresti considerare anche: Sharp RA1 o RD1 Sony la serie S2030, ancora meglio S2530 (2 Hdmi) Philips modelli di fascia alta Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho visto che anche il 40r73bd ha il s-pva.
Avrei deciso di ripiegare su questo. Alla fine: -LE32R74BDX ---> disegno grigio (nuovo) , s-pva -LE32R73BD -----> disegno blu (vecchio) , s-pva -LE37R74BDX -----> disegno grigio (nuovo) -LE40R73 -----> disegno blu (vecchio) , s-pva -LE40R74BDX -----> disegno grigio (nuovo) , s-pva Visto che mi piace il modello blu,visto che costa un po' meno poiché leggermente più vecchio (ma stesso pannello) , visto che il 37 non sembra essere s-pva (vedi catalogo samsung italia) ,visto che mi serve il digitale terrestre.... LE40R73BD . Che ne dite? -Sony : troppo caro. -Sharp : un mio amico ha un Aquos da 26" : stupendo,ma a volte mi da l'impressione che le immagini accelerano per un istante... non mi convince. -Philips : ho letto di tanti problemi sui plasma e sinceramente la marca mi convince poco.... -LG : me l'hanno consigliata ma così a tatto non mi ispira. -Samsung : ritengo (magari erroneamente) che sia avanti rispetto agli altri SUGLI LCD. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Se nn hai molta fretta a fine mese prossimo forse escono i modelli nuovi della samsung
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 08-03-2007 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh.... a metà del prossimo mese mi sposo e poi sarò via un paio di settimane.
Quindi ci arriviamo ad aspettare. Il problema è che volevo avere il monitor quando ritornavo. Tu conosci qualche indiscrezione? Sono tutti Full HD? Il mio sogno sarebbe un plasma 50 FullHD di Pioneer ma l'unico che c'é costa troppo. Avrei ripiegato anche sul 507XA ma per ora il mio budget non me lo permette.Forse ci starà a fine anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vabbuò dai adesso come adesso credo di non sbagliare a farmi sto 40R73.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Panasonic è una certezza, rapporto qualità prezzo ottimo vedi modelli Pv/Px 60. Speriamo bene anche sui prossimi prodotti che si dovrebbero chiamare Pv / Px 70. Samsung LE40R73BD, esteticamente molto bello (è stata la fortuna di Samsung, infatti negi spot pubblicitari, loro puntano molto sul design e non sulla bontà del prodotto; Samsung in Italia vende più di tutti), alla fine non è male come LCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Alla fine si vive una volta sola.....
Sto decidendo sul LE46F71..... Che ne dite? Siamo a quota 2600EU...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Meglio Sharp xd1
Ancora meglio Sony w2000 Ma quando li guardi in SD ti viene da piangere, e ti ricordi che un bel crt 100Hz si vede molto ma molto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vabbé ma coi DVD è così cesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Il samsung f71 non è un cesso come lcd, ma l'elettronica è da rivedere.
Infatti sono usciti dei firmware per corregere un po di cose. Con i dvd tutti i pannelli si comportano più o meno bene. Ma se vedi con il digitale terrestre ad esempio Sport Italia, dove le trasmissioni sono compresse al massimo, ti metti le mani nei capelli, le partite di calcio si vedono malissimo sugli lcd e meno male sui plasma. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Detesto il calcio e lo sport mi interessa poco....
Vado tranquillo allora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Per maggiore tranquillità prova a vedere le discussioni nel forum di avmagazine, probabilmente troverai possessori del f71.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si stavo già seguendo una discussione in merito.... ma non riesco a decidermi.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
|
Guarda...Io posseggo uno Sharp lc-32ga8e...Pannello asv+super black...Preso a ott 06...Spettacoloso!Collegato con adattatore dvi <-> hdmi...Non ce ne veramente per nessuno!
Sono usciti i nuovi pannelli con tecnologia TrueD,sempre asv (serie R1).
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho visto oggi all'opera uno Sharp LC-46XD1E...
Sono rimasto sbigottito. ![]() Ora non so più che sciegliere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.