|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
"amici" che ti cercano al momento del bisogno, vostre esperienze e commenti
Ciao,
vorrei aprire questa discussione per sfogo ma soprattutto per "afferrare" vostre considerazioni ed esperienze in merito. Incomincio col porvi una domanda: quanti di voi hanno "amici" che si fanno sentire solo al momento del bisogno, intendo di quelli con cui ti senti non sempre, magari perchè l'ultima telefonata l'hai fatta tu per sapere come và e invece l'ultima telefonata fatta da lui/lei è stata perchè voleva qualcosa , magari un favore ?!? Inoltre quanti di voi hanno avuto la seguente esperienza: fino a quando telefoni, vai, ti incontri tu ci si vede e ci si saluta, si stà in "amicizia" insomma, quando poi non sei più tu ad "agire" non ci si sente,vede, parla più, tranne dopo qualche settimana o mese per cui ci si incontra casualmente e lui/lei ti dice sfacciatamente (direi io con ipocrisia all'ultimo stadio della materia):" perchè non ti sei fatto più sentire!"; come se lui/lei avesse il cell rotto oppure gli mancasse la forza (di volontà) per farlo ?!? Ma la cosa più bella è questa: quando si fanno sentire perchè LI HAI CHIAMATI TU, ecco che parte la frase da mettere nei più grandi manuali dell' iposcrisia: "Sai,oggi pensavo proprio a te, ma non sapevo se contattarti tramite sms o se chiamarti" Nella mia mente: 1) Parte razionale: allora sei proprio deficiente perchè non sei riusito/a a farlo neanche. 2)Parte emotiva: sicuramente ti si è impallato il cervello mentre calcolavi il SuperPI sa 1K Aspetto vostre repliche. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ne ero letteralmente circondato, soprattutto persone che "ho un problema al pc ma non mi va di spendere 30€ per un tecnico, allora chiamo te che sei mio amico e non mi fai spendere niente"... alcuni erano arrivati ad una presunzione imbarazzante, roba che mi chiamavano alle 21:30 dopo che avevo lavorato tutto il giorno per OBBLIGARMI ad andare da loro...
Ho cambiato numero di cellulare, sono spariti tutti... che grandissime m3rd3! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
c'era già un topic simile qualche tempo fa mi pare...
cmq conosco un sacco di gente così...praticamente tutti quelli del mio paese, infatti ho tagliato tutti i ponti che avevo con loro quest'estate...prima che distruggessi la macchina si facevano spesso sentire, poi, dopo averla distrutta calma piatta...ho detto ciao e non mi son fatto più sentire... l'unica volta che mi han chiamato da allora è stato un sabato sera a mezzanotte, visto che avevo preso la macchina nuova, mi han chiamato per chiedermi un passaggio a casa che avevan perso l'ultimo autobus per il paese...assicurandomi che mi avrebbero dato i soldi della benzina... ![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
e quelli che si fanno sentire dopo anni e poi per caso saltano fuori "aaaah a proposito, ho un problemino col computer o con la macchina o con sarcazzo, tu per caso sai come..." sapendo benissimo che quello è il tuo lavoro, e che probabilmente SAI come cazzo fare a risolvergli il problema
![]() io cmq ho iniziato a rispondere "eh così al telefono non saprei... secondo me ti conviene portarlo dove l'hai comprato così te lo guardano" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Tutto già visto e già sentito, per me è storia di tutti i giorni.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
uhm... no, amici del genere non ne ho, anche perchè quei pochi che ho mi conoscono e non si sognerebbero mai di approfittarsene in questa maniera.
visto il mio lavoro, l'unica cosa che mi è capitata è che qualche conoscente faccia come descritto da jarre e lnessuno: in tal caso io la prima volta faccio sempre l'intervento senza chiedere nulla e vedo la reazione: se si offrono di pagarmi congruamente, accetto e sono liberissimi di chiamarmi tutte le volte che vogliono, ovviamente pagando ogni volta; altrimenti se mi richiamano gli dico di andare a 'fanculo (a seconda delle persone, posso anche essere più gentile e dirgli di rivolgersi al rivenditore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Non direi ma conosco persone che sono così...
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io sono a quota 3 parassiti incontrati lungo il mio cammino....
La prima, periodo delle superiori... se si studiava insieme dovevo essere io ad andare da lei. mai il contrario in 5 anni. Se si usciva mi chiedeva puntualmente di andare prima da lei per farle la piastra ai capelli. Se doveva fare la ceretta arrivava la consueta chiamata a casa: "Cia, mi fai un piaceruccio....." Qualsiasi cosa dovesse fare, anche 100 metri a piedi faceva in modo di essere accompagnata, tipo calcolava che passavo a casa sua, magari i miei venivano a prendermi per un certo orario e si prendeva un passaggio. Uscivamo insieme e guai se un ragazzo ci provava con me, l'aveva visto prima lei. Certe volte per mesi non mi parlava. Motivo: mai scoperto! Ho impiegato 5 anni per capire che dovevo mandarla al diavolo. All'università: Nuovo parassita dalle capacità limitate. Si aggrappa a me e le do una mano ogni volta che ne aveva bisogno. Come cominciamo a studiare in comitiva con altre due persone e individua il sapientone del gruppo fa in modo di studiare sola con lui per avere il suo tutor personale. A lavoro: questa è la peggiore ma non è in tema perchè non rientra nella categoria delle succhiasanguefinoall'ultimagoccia , lei è semplicemente visionaria e diabolica...ma questa è 1 altra storia... ![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quoto tutti, è capitato anche a me!!!!
E aggiungo che il più delle volte ci si sente pure in colpa!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che ne dite delle amiche che per mesi spariscono dal giro della compagnia quando trovano un manico, e poi quando questo le molla, si fanno di nuovo vive, principalmente perché non vogliono guidare e vogliono l'autista che le vada a prendere, con frasi tipo "hey ho notato che è da tanto tempo che non si esce più insieme, che ne dite di sta sera?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma dove stiamo finendo? Quote:
Cioè io sono di un'idea, forse è un'utopia, forse è il motivo perchè soffro a sentire queste cose e a prendermela tanto; ora non vorrei sembrare il buon samaritano, ma secondo me quando uno fà del bene, fà bene a chi lo fà, ma si sente bene con se stesso perchè crede/pensa di aver fatto del bene (psiche). Ma allora perchè questi str@nzi sono fini a se stessi, cioè non si può pretendere solo di avere! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quelli che mi conoscono sanno che mi capita di sparire qualche settimana o mese ogni tanto. Magari perche non ho voglia di uscire o ho la ragazza.
Ma anche dopo un po che sento nessuno richiamo senza problemi o vengo richiamato. D'altronde sono persone che conosco da molti molti anni, per cui non e che ci rimaniamo male se uno non si fa sentire, evidentemente ha altro da fare. L'amicizia non si misura con la frequenza delle chiamate imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
si son capitati sia quelli che chiamano nel momento del bisogno ( parecchi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quoto tutti,gia succese esperienze simili del tipo 'mi vieni a casa ad aggiustare il pc?quasi tutti i giorni' persone scroccone e arroganti che ti cercano solo quando hanno bisogno di aiuto.Ma la categoria peggiore sono quelle persone che una volta fidanzate si dimenticano dei loro amici,poi appena si lasciano li trovi fuori alla porta.Che ipocresia
![]() EDIT:ora che mi ci avete fatto proprio pensare sono proprio incazzato di brutto con sti tipi,spero di non trovarmi + in situazioni simili in tal caso li spediro all'altro mondo a furia di cazzoti.scusate ma uno sfogo ogni tanto serve
fottuto stage ![]() Ultima modifica di Nos89 : 01-03-2007 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora richiami o vieni richiamato; ma non ti senti dire la fatidica "perchè non ti sei fatto sentire" frase che adduce all'unica tua responsabilità di mantenere i rapporti di amicizia; si, perchè forse non l'avete proprio capito alcuni di voi, ma io stò puntualizzando questo, "alcuni" hanno il coraggio di pretendere proprio questo, indicando che è mia la colpa per cui non ci siamo più sentiti! Ma scusa, ma il telefono gli funziona solo in entrata, ed in uscita a convenienza?!? Ma stiamo scherzando, avere amici che studiano e che non si fanno sentire perchè devono studiare e dare esami ma che poi quando hanno un momento libero tra un esame e l'altro passano e ti chiedono se vuoi uscire VA' BENE, ma altri nelle stesse condizioni che se ne f@ttono a itinere (anche anni) e si fanno sentire quando ne hanno bisogno è diverso, e nelle loro pause fanno i loro p@rci comodi è un'altra cosa. L'amicizia si misura con il rispetto, non con le chiamate, pretendere che la colpa della non frequentazione è la tua solo perchè hai deciso di fare come loro non è rispetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.