|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Vogliamo parlare di DiCaprio???
e non rispondete no
![]() a parte gli scherzi primo film che ho visto con Leonardo Di Caprio protagonista è stato Ritorno dal Nulla. In quel film Di Caprio ha sostituito all’ultimo momento River Phoenix che era morto da poco di overdose, ed ironia della sorte interpretava il ruolo di un cantante/scrittore e del suo percorso eroinomane. Film molto bello, e un Di Caprio bravo, anche secondo la critica. Nessuno disse mai che Di Caprio era un chiodo d’attore, non finchè recitò in Titanic. Titanic è uno di quei film fatti su misura per il botteghino che rispettando le attese fa un sacco di soldini e quindi per spirito di “semprecontrismo” viene stroncato in tutto e per tutto dalla critica e dai criticoni. La critica cinematografica, intesa come insieme di persone che hanno istruzione e cultura tale da poter giudicare un film, non ha mai capito niente di cinema. La critica cinematografica è quella che ogni film di Kubrick appena uscito è una merda per poi essere un capolavoro 10 anni dopo (facile così), è quella che ha definito Crash il miglior film di Cronenberg, che invece è il peggio che abbia mai fatto, ed è anche quella che non prende neanche in considerazione Star Wars perchè usa tecniche di ripresa innovative. I criticoni cinefili, sono quelli appassionati di cinema che dopo un po’ diventano dei “so tutto” e sono sempre pronti a criticare tutto, a meno che non sia un prodotto sotto costo e del circuito alternativoindipendenteriflessivosociologico… Quelli della critica cinematografica e i criticoni cinefili sono quelli che se hai il faccino pulito, se piaci alle ragazzine, se reciti in un film fatto per il botteghino, allora non sei bravo a recitare. Di Caprio ha il faccino pultio, ha recitato in un film da botteghino e piace alle ragazzine, poco importa se sa recitare o meno, per la critica e per i criticoni, Di Caprio è un pessimo attore. Quest’anno però Forse Di Caprio, con le perfette interpretazioni in The Departed di Scorsese e Blood diamond, si prende la sua bella e meritata rivincita, perchè secondo me Di Caprio è sempre stato un bravo attore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
edit...
Ultima modifica di markus_81 : 13-03-2007 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non è bello parlare di una categoria come se fosse una sola persona
![]() magari alcuni si sono comportati così come hai detto tu; non credo che tutti lo abbiano fatto. personalmente non ho mai apprezzato Di Caprio, non lo trovo particolarmente espressivo ne una presenza in grado di recitare da protagonista. questo riguardo i film che ho visto. purtroppo non ho visto ne blood diamond ne the departed, spero di vederli presto. se la sua recitazione mi piacerà, dirò che mi è piaciuto ![]() cmq ha recitato in un film che ha preso l'oscar, ma non è stato lui a ricevere la statuetta come miglior attore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Secondo me non è solo da quest'anno che Di Caprio è un bravo attore. Le sue doti si sono già viste in The Beach (lasciando perdere la pochezza del film), Prova prendermi, Gangs of New York, La Stanza di Marvin, Buon compleanno Mr. Grape e Voglia di Ricominciare (anche se qui era veramente piccolo, un grande De Niro in quel film).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
Anche secondo me è un bravo attore... ma devo dire che mi sta parecchio sulle palle.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Di Caprio è un grandissimo attore appatto che vediate i suoi film in lingua originale
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
io ritengo di caprio uno dei migliori attori in circolazione in questo momento.
non sono d'accordo sulla parte della critica cinematografica: la maggior parte di questa si è accorta di di caprio da un bel po'. sono invece convinto che quelli che parlano credendo di sapere tutto sono quelli che di cinema conoscono poco o niente, e per il fatto che di caprio ha fatto titanic (uno dei film più odiati della storia da parte del sesso maschile) diranno sempre e solo che è un attore del cazzo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Uno dei migliori attori stranieri.
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
sta un poco sulle palle anche a me però riconosco che non è male come attore, ha fatto vari bei film
![]() Titanic comunque non l'ho visto, lo odio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Di Caprio è un fuoriclasse.
Credo il migliore attore giovane ci sia adesso non a caso Scorsese ha detto che in lui rivede Bob De Niro da giovane. Ho visto tutti i suoi film ed è sempre una garanzia di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
lui, Tom Hanks e Tom Cruise tre metri dentro ar cesso
![]() 'un li sopporto... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Secondo me, markus, hai detto bene; nel senso, mi pare giusto parlare di "categorie" riguardo alla critica cinematografica, questione rilevante, e non è la prima volta che lo dico, in quanto parte a tutti gli effetti dello showbusiness odierno, che purtroppo non vede una netta distinzione di "firme" e "commenti" tra cinema e spettacolo in senso lato.
E' come se il critico, anziché criticare, si preoccupasse piuttosto di essere criticato e allora ecco sorgere commenti al limite della superficialità, pieni di spoiler, per arrivare a riempire i 3 minuti o la colonna che il critico deve riempire. Alla fine non si dice niente...ci si basa più sulla conoscenza di fondo che non sull'interpretazione o l'intuito. Chiaramente gli "appassionati di cinema" non possono fare altro che da contraltare... In definitiva...Di Caprio? Non posso che darti ragione...non lo conosco bene come te o qualche altro amico del forum, ma secondo me è un buon attore, e ho anche l'impressione che ultimamente non abbia fatto che migliorare. Bye!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
un gran bravo attore, bravo in blood diamonds, in prova a prendermi, in the aviator, in the beach, in buon compleanno mr grape, in gangs of new york ecc ecc ecc
![]() speriamo maturi ancora di più crescendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
In Italia Moravia e Pasolini (specie il primo) sono stati anche critici cinematografici. Quote:
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...6/ghezzi.shtml , mentre in Francia Francois Truffaut non mi pare abbia stroncato qualche film di Hitchcock (anzi ha scritto un libro intervista su di lui), in Germania Wim Wenders ha realizzato un film su e con il regista Nicholas Ray mentre questo era malato di cancro, eccetera eccetera. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-03-2007 alle 05:04. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Proprio ieri ho visto The Departed, è la prima volta che l'interpretazione di Di Caprio mi piace (e anche parecchio) tt quello che avevo visto prima nn mi era piaciuto (compresi Gangs of NY e Prova a Prendermi).
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
sono serio, non voglio provocare, solo provare a capire come mai non ti piacciono quel genere di attori.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
su tom hanks posso concordare,si è fatto il suo personaggiucolo che ripropone sui vari film e vive sugli allori di forrest gump e il miglio verde. tom cruise è alterno,sembra quasi svogliato,a volte recita alla cazzo,come se dovesse timbrare il cartellino,altre volte tira fuori delle belle performance. di caprio è stato sputtanato un pò dopo titanic e the beach,ma imho si sta prendendo la sua bella rivincita non a parole ma coi fatti.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Ah e pure per Seven... Tom Cruise lo salverei solo per Eyes wide shut del SOMMO, dove però è praticamente schiacciato da Nicole ![]() e comunque nelle american-minchiate fa cagare pure lui ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 15-03-2007 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In Minority Report anche Cruise non era male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.