|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Pc da collegare al sintoamplificatore
Ciao a tutti. Faccio subito una premessa: di audio non ne capisco una cippa e quindi siate comprensivi
![]() Ho un sinto della Yamaha "HTR 5830" e casse in configurazione 5,1 sempre Yamamha. Non sapendo cosa fare ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Quote:
Come cavi devi prendere, da un lato mini jack e dall'altro rca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma secondo te la qualità ne risente?. altra domanda: dove collego gli rca dietro al sinto?
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
A un qualunque ingresso di linea tipo aux, tuner, cd, dvd, tape in, nn in phono se lo hai
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Ti posso dire che ne risente la qualità.Io ho collegato un amplificatore 5.1 kenwood con la fibra ottica e ti posso dire che rispetto che collegarlo con aux e molto meglio già solo dal fatto che non senti nessun fruscio di fondo.Dunque ti consiglio di acquistare anche una scheda economica tipo una "trust 5.1 514dx sound expert optical"è vedrai che non te ne pentirai.E' un peccato non poterlo sfruttare a dovere anche perchè con l'aux non avrai il suono digitale è non ti si attiverà il "dolby digital" e "dts" quando vedrai DVD è quando ascolterai mp3 o giocherai l'audio sarà in digitale anchè se non in dolby digital ovviamente!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Meglio la terratec per me
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho fatto l'ordine proprio ora della terratec aureon 7.1
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bravo hai afferrato!
![]() L'una vale l'altra...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io vorrei fare la stessa cosa(collegare l'ampli al pc) e da quello che ho letto su questo post sembra possibile cosa smentita dal mio negozio hardware
avevo acquistato una scehda audio trust ma non funzionava forse perchè non avevo collegato l'uscita ottica con l'entrata ottica ma uscita con uscita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessuno mi risponde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Devi collegare l'uscita della fibra ottica della scheda audio all'ingresso ottico dell'amplificatore.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e facendo questo collegamento dovrebbe funzionare?cioè qualcuno ce l'ha l'ampli collegato al pc?una volt effettuato il collegamento su quale canale input lo devo mettere l'ampli(dvd-auto,cd,tape,phone o altro)?il mio ampli è uno yamaha RX-V757.può funzionar con questo ampli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io sono uno di quelli che lo ha collegato ad un amplificatore Kenwood 5.1.Se il tuo amplificatore ha un ingresso in fibra allora poi collegarlo senza problemi.Ora non so il tuo su cosa dovrai inpostarlo...il mio se voglio sentirlo dalla fibra devo metterlo su CD/DVD.Cmq questo non è un problema perchè basta che la fibra è attiva (per vedere se è attiva prima di collegarla all'amplificatore vedrai che alla spinotto della fibra che lo collega all'amplificatore emana un piccolo fascio luminoso rosso...e da me quando lo collego nel display dell'ampl. compare una scritta "AUTO DETECT digital") e fai partire un mp3 per esempio giri (da me è una manopola con scritta imput selector) e vedi in quale input sta funzionando sino a quando sentirai la canzone oppure basta che leggi nel manuale e vedi la fibra a che input corrisponde.
Spero di essere stato chiaro!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok grazie per le risposte
adess mi vado a comprare una scheda audio con ingresso(o uscita)in fibra ottica così faccio il collegamento avevo provato con la scheda audio trust,il fascio luminoso c'era sia sulla scheda che sull'ampli ma se provavo a riprodurre un mp3 sul pc non si sentiva niente sulle casse dell'ampli provo ad acquistare una terratec |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se già hai una trust con l'uscita in fibra (solo l'uscita ti serve dalla scheda per la riproduzione) non hai bisogno di acquistarne un'altra.Anch'io ho utilizzato una trust la "trust 5.1 514dx sound expert optical" (ha sia l'uscita che l'ingresso in fibra) e funzionava perfettamente (ha sia l'uscita che l'ingresso in fibra).Adesso ho quella integrata nella scheda madre ma solo perchè non ci sono ancora i driver per Windows Vista 64 bit dunque va benissimo quella!
Il fascio luminoso non è sull'amplificatore (non capisco che vuoi dire ![]() è cmq come dici tu se già il segnale viene mandato dalla scheda audio è solo un problema di settaggio magari dell'amplificatore capito?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io avevo la tua stessa scheda ma non mi funzionava
come faccio a capire se il problema è un settaggio errato dell'ampli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.