|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Mac OS X 10.4.8 e openoffice 2.1 HELP.
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un MacBook e appena sono andato per installare OpenOffice (per mac ovviamente) scaricato dal sito, mi appare una finestra con scritto: "OpenOffice.org cannot be started, because X11 is not installed. Please install Apple X11 first." Che vuol dire? Forse devo fare un aggiornamento on-line del software Mac che non ho ancora fatto visto che non mi sono ancora collegato a internet? Come faccio a risolvere sto problema? Vi prego datemi qualche dritta, perchè OpenOffice mi serve a breve per la tesi. Grazie. P.S: per caso i sistemi Mac, necessitano di anti virus? Se si mi date qualche nome?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ciao, X11 è un Window Server per sistemi Unix. Su di esso programmi come OpenOffice, The Gimp ecc.
Per far funzionare suddetti programmi non devi fare altro che prendere il dvd d'installazione di Tiger, inserirlo e installare il pacchetto X11 , oppure scaricalo direttamente dal sito della Apple cercando nella sezione Download. Dopo averlo installato, avvia aggiornamento software che sicuramente ci sono aggiornamenti da applicare. Ultima modifica di kalebbo : 12-03-2007 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
danko X11 è sul cd del sistema operativo che ti hanno dato con il computer.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova NeoOffice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Io ci ho guardato sul CD e micca lo ho trovato...
Ma dove è? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
quoto il "prova NeoOffice" ma ti consiglio anche di installare X11 (ci vuole poco, occupa poco e risolvi il problema alla radice).
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il problema dei software sotto X11, a parte l'impareggiabile bruttezza
![]() Non so se ora l'hanno sistemato, ma anche openoffice.org aveva questi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Venezia
|
è compatibile?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema
poi io ne faccio un uso casalingo! Secondo me non dovresti aver nessun tipo di problema! vai qui dovrebbero esserci delle faq http://download.neooffice.org/neojava/it/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie di cuore a tutti per l'interessamento.
Ho risolto. ![]() Proverò anche NeoOffice, ma il fatto è che mi interessa un programma che mi permetta di salvare il documento in Pdf. NeoOffice lo fa? Comunque lo provo. Grazie ancora.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inserisci il 1 cd, poi usa lo strumento cerca del pc scrivendo "X 11" selezionando come sorgente quella del cd. Te lo trova subito. Ciao.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
![]() a me piace anche di più di openoffice, parere personale, eh, ma lo trovo più veloce rispetto alla versione di openoffice che avevo provato qualche mese fa (non so se nel frattempo è migliorato)
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Li ho installati tutti e due. Ora vediamo. Comuqnue Il Mac rulla a bastia, è un sistema operativo con i contro cazzi, veramente bello.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.