|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
[Java]matrice
Ciao dovrei sviluppare per school un game, in particolare dovrei fare tetris....
adesso ho delle nozioni base di java e di swing.... ma nn ho idea di come fare la "griglia " che sta sotto al game... cosa posso usare? tanti label e na brutta idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
thx mi informo un po su quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma nn c'è un modo per creare una tabella in modo da cambiare solo bckground, per questo posso anche usare jlabel ma nn mi sembrava molto pulito e disegnare ogni volta tutta la pagina mi sembra un po troppo complicato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Se dal punto di vista del progetto di trovi meglio a usare una griglia di JLabel credo che tu possa tranquillamente usare questo strumento. Il numero di celle è relativamente esiguo e il meccanismo di disegno dei componenti Swing piuttosto efficiente.
Crei una griglia in forma di JPanel con GridLayout, assegni ad ogni cella un'etichetta e lavori su quelle celle come fosse un grosso pannello LCD. Tutto dipende da come tu immagini che possa funzionare il gioco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.