|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Alice 20 mega una spiegazione
Premetto che ho alice 4 mega con router siemens santis adsl 50 e tutto funziona abbastanza bene.
L'altra settimana ho deciso di passare alla 20 mega e tramite il sito web ne ho fatta richiesta. Dallo stesso sito web noto adesso che la pratica non è più in lavorazione ma è attiva da ieri. Controllo il router e vedo che i parametri adsl sono gli stessi della 4 mega. Secondo voi cosa significa? 1° Che non hanno ancora fatto il passaggio (ma allora per quale motivo aggiornano la pratica) 2° Il mio router non è in grado di andare oltre i 4 mega. Capisco che per la 20 mega è necessario un router adsl2+ ma pensavo che almeno una piccola variazione sia in down che in up potevo notarla sul mio santis 50. Ringrazio anticipatamente e saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi sorge un dubbio....
i parametri del mio router relativi alla portante sono: down: 4832 up: 384 sembra che il valore di up sia più alto rispetto a prima, se non sbaglio era 320. Aspetto qualcuno di voi che mi dica qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
2° il modem ADSL1 va bene su linee ADSL2+, ma aggancia la portante massima a 8Mbit, in quanto utulizza la modulazione G.DMT, quindi dovresti avere qualcosa come 8999/999 in down/up per caso conosci SNR/Attenuazione per verificare se la tua linea è in grado di reggere la 20? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non sono sicuro dei valori perchè adesso non sono a casa.
Comunque mi sembra di ricordare.... 11,5 e 30 ma non ricordo quale sia l'attenuazione e il noise. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molto probabilmente 11.5 è l'SNR e 30 l'attenuazione in quanto in centrale Telecom è circa 25 l'SNR per la 4Mbit, in casa è impossibile avere un valore superiore a quello in centrale. Se i valori fossero così, mi dispiace dirlo, ma ti sei rovinato con le tue mani. 11.5Db con una 4Mbit sono già al limite dell'esercibilità, figuriamoci con una 20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Adesso ricordo....
Noise: 30db Attenuazione: 11,5db Secondo quello che ho letto in giro sembrano buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dovrei essere al massimo a 1km in linea d'aria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Linea attivata.... faccio gli scongiuri ma per il momento va alla perfezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.