Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 13:32   #1
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Proteggere da copia il proprio lavoro...

Recentemente ho riversato delle vecchie VHS su DVD. Questo lavoro lo ho fatto principalmente per mio padre, ma so che questi filmati interessano molto anche ad una associazione archeologica del mio paese. Io sarei disposto a prestargli i DVD che ho ottenuto in occasione di mostre e convegni, ma siccome questa associazione non ha la minima intenzione di darmi anche un minimo "rimborso spese" (per il tempo che io ho perso adesso per fare l'acquisizione e mio padre perse 20 anni fa per le riprese), vorrei rendergli la vita difficile nel caso in cui volessero copiare i miei DVD. So che tutti i sistemi di protezione da copia dei DVD possono essere superati, ma confido nell'incompetenza informatica dell'archeologo medio .
Qualcuno a qualche esperienza in merito?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 00:34   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Una sola parola... impossibile.

Se loro vorranno davvero copiare i tuoi dvd stai tranquillo che qualsiasi protezione metterai, non servirà a niente, quindi mettiti il cuore in pace
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 00:39   #3
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Effettivamente non riescono le grandi case di produzione a bloccare al 100% le copie, figurati tu in versione HOME

Ma se trovi il modo fammelo sapere..
Old 05-03-2007, 00:54   #4
Angelus88
Bannato

Appunto volevo dire proprio questo!! Non riescono loro figuriamoci tu!!

Comunque esistono software che mettono le protezioni?
Old 05-03-2007, 01:00   #5
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Lo standard è l'advanced Access Content System (AACS) ma sinceramente non consoco software in merito
Old 05-03-2007, 01:26   #6
Angelus88
Bannato

Ok grazie lo stesso!
Old 05-03-2007, 07:59   #7
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Appunto volevo dire proprio questo!! Non riescono loro figuriamoci tu!!

Comunque esistono software che mettono le protezioni?
Adobe Encore Dvd dice di essere compatibile con i sistemi anticopia. In realtà sembra che inserisca solo il filtro Macrovision, mentre "accetta" e non utilizza direttamente filtri per dvd. Io non ho mai provato perchè, in ogni caso, sarebbe fatica sprecata. Il mio suggerimento è invece quello di sfruttare le copie per farsi pubblicità. All'inizio o alla fine del Dvd mettete il vostro logo e la vostra mail. E' comunque meglio di niente, no?
Old 05-03-2007, 09:05   #8
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

IL problema è che la pubblicità forse non copre il denaro e il tempo speso da lui e suo padre x creare quei dvd.. PUò essere una buona idea per i fotografi che filmano matrimoni e già lo fanno, ma non credo x chi vorrebbe che il suo lavoro fosse forse pubblicato, ma non distribuito gratis.

Ultima modifica di laversa : 05-03-2007 alle 09:08.
laversa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:20   #9
bidibibodybibuilder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
IL problema è che la pubblicità forse non copre il denaro e il tempo speso da lui e suo padre x creare quei dvd.. PUò essere una buona idea per i fotografi che filmano matrimoni e già lo fanno, ma non credo x chi vorrebbe che il suo lavoro fosse forse pubblicato, ma non distribuito gratis.

Il mio era un consiglio generico. Nel merito hai ragione, ma non vedo uscite alla situazione. Come tu stesso ammetti più sopra, non riesce la protezione a chi ha milioni di dollari da investire in tecnologia, figurati cosa possiamo fare noi poveri mortali. In ogni caso, lo dico a Satviolence, se non vuoi ti copino i dvd.... non prestarglieli. Anche perchè non sottovaluterei le capacità da hacker dell'archeologo medio, o di suo figlio dodicenne.....
Old 05-03-2007, 22:13   #10
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da bidibibodybibuilder Guarda i messaggi
Il mio era un consiglio generico. Nel merito hai ragione, ma non vedo uscite alla situazione. Come tu stesso ammetti più sopra, non riesce la protezione a chi ha milioni di dollari da investire in tecnologia, figurati cosa possiamo fare noi poveri mortali. In ogni caso, lo dico a Satviolence, se non vuoi ti copino i dvd.... non prestarglieli. Anche perchè non sottovaluterei le capacità da hacker dell'archeologo medio, o di suo figlio dodicenne.....
In effetti quello che mi preoccupa di più è il figlio dodicenne...
Pazienza, mi dovrò rassegnare al fatto che vengano fatte delle copie del mio lavoro. Terrò presente il suggerimento di mettere alla fine il mio recapito per farmi pubblicità.
Grazie a tutti.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:30   #11
Angelus88
Bannato

Sempre che non tolgano pure quello!!!
Old 06-03-2007, 11:42   #12
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Se il risultato è frutto di un lavoro particolarmente complesso, e se ne vale la pena, nessuno ti vieta di registrarne i diritti d'autore

Piccolo aneddoto..
Mio padre colleziona foto di Milano (fine 800 / fine 900) e ha collezionato più di 1500 foto. Prima erano tutte semplicemente archiviate su CD.
Ha registrato il lavoro, fatto vedere ad un editore che ha pubblicato qualcosa.

Come nessuno ti vieta di registrarne i diritti, neanche ti viene vietato di proporre il lavoro a qualcuno

PS
Se funziona voglio il 15%
Old 12-03-2007, 10:29   #13
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Io un periodo avevo questi dvd che una volta scritti non riuscivo piu a copiarli, neanche a scaricarli sull'HD....erono dvd mediocri pero nessuno poteva copiarli, nenache io.

Apparte gli scherzi potresti fare una cosa, rendere il video inutilizabile o parzialmente.
Ci devi rimettere le mani sopra ma puoi fare che compaia il tuo nome per diciamo1/3 dello schermo, oppure a tutto schermo ma in semi trasparenza, in modo che si veda il contenuto del video, ma penso nessuno si faccia la copia perche sarebbe una cosa troppo fastidiosa guardare il video in quel modo, e sicuramente sara impossibile lucrarci sopra.
Inoltre puoi alternare a cio, tipo ogni 5 minuti un'immagine di 5 secondi con scritto "VIETATA la COPPIA".
Voglio vedere cosa ci fanno con un prodotto simile. Nessuno se lo copiera
Old 12-03-2007, 12:45   #14
bidibibodybibuilder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Io un periodo avevo questi dvd che una volta scritti non riuscivo piu a copiarli, neanche a scaricarli sull'HD....erono dvd mediocri pero nessuno poteva copiarli, nenache io.

Apparte gli scherzi potresti fare una cosa, rendere il video inutilizabile o parzialmente.
Ci devi rimettere le mani sopra ma puoi fare che compaia il tuo nome per diciamo1/3 dello schermo, oppure a tutto schermo ma in semi trasparenza, in modo che si veda il contenuto del video, ma penso nessuno si faccia la copia perche sarebbe una cosa troppo fastidiosa guardare il video in quel modo, e sicuramente sara impossibile lucrarci sopra.
Inoltre puoi alternare a cio, tipo ogni 5 minuti un'immagine di 5 secondi con scritto "VIETATA la COPPIA".
Voglio vedere cosa ci fanno con un prodotto simile. Nessuno se lo copiera
Però a quesre condizioni fa prima a non prestarli
Old 12-03-2007, 15:13   #15
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Con un software di video editing non ci vuole tanto puoi ache farglieli vedere in divx, magari serve per stuzzicargli l'apetito e cosi ci guadagni qualcosa.
Oppure gli e li fai avere in divx con un bitrate e risoluzione molto bassi.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian