|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
P5B DELUXE RAID 0 VISTA 32 BIT - AIUTO!!
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Non riesco a installare vista sui dischi sata messi in raid 0 .....( se installo senza raid tutto ok), mentre quando monto il volume raid 0 ... parte l'installazione.... già si vede durante i primi momenti che ogni tanto va in palla.... e poi quando arriva alla schermata di scegliere la partizione da utilizzare..... 4 volte su 5 mi da la schermata blu ![]() come devo fare ?? le ho provate tutteeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716 topic ufficiale P5B Deluxe Wifi...
--------- Quote D: Ho uno di questi problemi con Windows VISTA: 1- Il sistema si blocca durante l'installazione di Windows Vista. 2- Gli array RAID si corrompono. 3- Se si disabilita la LAN Marvell nel sistema operativo il sistema diventa estremamente lento durante la copiatura di file o può bloccarsi. Cosa devo fare? R: by sandokan71 Ho scoperto che il firmware della scheda di rete integrata nella nostra amata P5B deleuxe potrebbe causarci qualche problemino con Vista. Vi riporto quanto riportato sul sito Gigabyte (ormai partner di ASUS visto che hanno costruito una joint venture per la produzione delle motherboard): http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=2295 How do I solve the problem in the following situations? 1. System hangs up when installing Windows Vista. 2. RAID array fails. 3. If the Marvell LAN is disabled in OS, system becomes extremely slow when copying files or even hangs up. Please follow the steps below: 1. Please make a bootable disk (you may build this disk under Windows XP and select "make this disk bootable" while formatting your floppy). 2. Please unzip the file downloaded from here* into the bootable floppy you just made. 3. Use this floppy to boot you system and type "eep.bat" after the DOS prompt. 4. When this utility has done its work, please reboot your system. * http://www.gigabyte.com.tw/FileList/...ell_eeprom.zip La soluzione è riferita alla DQ6 ma anche alle DS3 e DS4 e a tutte le schede che montano il chip di rete Marvell Yukon 8056 (quindi anche la P5B deluxe). Visto che io ho già fatto una cavolata vi dico come procedere con la P5B deluxe: - la P5B ha due chip di rete la LAN1 è associata al 8056 e la LAN2 al 8001. Il firmware da aggiornare (1kbyte in tutto) è solo quello associato alla 8056. - Per procedere si deve entrare nel BIOS e disabilitare la LAN2 (non la LAN1 come ho fatto erroneamente io). - Poi seguire gli step al punto sopra: - Formattare un floppy (anche da Vista va bene), estrarre il contenuto dello ZIP nel floppy, avviare il PC da floppy ed eseguire il file eep.bat ATTENZIONE! Prima di lanciare il file eep.bat suggerisco di lanciare il file yukonvpd.exe (è un programma ufficiale della Marvell veramente carino, tra le altre cose consente di riprogrammare il MAC address ed altro della scheda...) . Apparirà l’elenco dei comandi e relative opzioni. Una di queste consente di fare il backup della ROM dell’8056. Il programma funziona anche con l’8001. Fatevi i backup di entrambe attivando una alla volta le sche di rete da BIOS. Non fate queste cose alle 3 di notte, si rischia di fare cavolate... La procedura ha funzionato egregiamente sulla mia P5B Deluxe WiFi rev 1.03g (BIOS 1004) ma non rispondo di eventuali problemi causati dalla procedura. ---------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
C'è una procedura che funziona ma che richiede un po' di salti mortali. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.