|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
winXP sp2 errore su periferica nascosta
proprio oggi ho aperto il gestione periferiche di winXp sp2 e ho attivato
visualizza -> mostra perferiche nascoste ho individuato un bel punto escamativo sulla periferica Serial e guardando le proprietà mi da queste indicazioni: - tipo di periferica: Driver non Plug and Play - stato periferica: La periferica specificata non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver. (Codice 24) Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi. entrando nella sezione driver di suddetta periferica e provando ad avviarla mi dice che non è possibile avviare il servizio: il servizio è disabilitato oppure non è asscociato a nessuna periferica attiva entrando in dettagli driver ho visto che il file si trova in c:\windows\system32\drivers\serial.sys cercando nel web mi sembra di aver capito che serial.sys sia il driver per le porte seriali e quindi visto che il pc funziona bene ho dedotto che forse non ho le porte seriali. il pc è stato acquistato nel novembre 2006, che cosa devo fare, dsintallo la periferica in questione o lascio stare ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
guarda lo schema. le porte seriali sono le porte COM.
![]() poi però ci sono anche quelle "interne", il 56k è riconosciuto come COM3, il servizio bluetooth usa una porta chiamandola COM500, di solito...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.