|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20401.html
Nuovo servizio integrato nell'ultima release del più noto software VoIP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Evvai, ora fioriranno altri numeri 899 e simili
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Più che help desk mi sa che verrà usato per linee hard domestiche. Ma il 30% di trattenuta non è troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Il 30%
Skype ladro come sempre...
Speriamo foriascano servizi a pagamento e la gente abbandoni skype per passare ad altri servizi voip che usano lo standard sip e non protocolli proprietari fatti all'unico scopo di specularci sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Non sono d'accordo
.
In linea di massima, un servizio di consulenza merita di essere pagato. Purtroppo la quantità di truffatori (astrochirocartomanti, indovini del lotto, vanni marchi e compagni) sono la stragrande maggioranza dei servizi tipo 899, 166 e simili. Il problema, quindi, è garantire trasparenza e affidabilità: sarebbe utile che Skype mettesse a disposizione un "forum" sul gradimento degli utenti - più o meno come e-bay per l'affidabilità dei suoi offerenti / compratori. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quoto al rogo pidocchi e speculatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
skype fallirà matematicamente...utilizza un protocollo per la telefonia over ip ke utilizzano solo loro e incompatibile con le soluzioni serie o aziendali....utilizzando quindi uno standard loro è molto probabile che vengano soppiantati ben presto da qualcosa più valido e più versatile...tutto imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
e se in azienda si usa skype?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Quote:
Skype è il leader mondiale indiscusso del VOIP domestico. Quello è l'asset fondamentale, la tecnologia è un puro accessorio. Per quanto innovative, democratiche, open, buone, carine e simpatiche possano essere eventuali nuove soluzioni per la stessa cosa, l'asset degli utenti a Skype ormai non lo toglie nessuno. Tra quelli che fanno ricariche (e non credo siano la maggioranza, anche se non ho dati), la percentuale di utenti che cercheranno qualcosa di diverso per i prezzi la stimerei sul 10%. Gli altri il grande salto l'hanno già fatto passando al VOIP, e difficilmente cercheranno qualcosa per risparmiare (relativamente) poco di più. A quelli che Skype lo usano gratis, di questo argomento ovviamente non importa nulla. La percentuale di utenti che cercheranno qualcosa di diverso epr ragioni ideologiche la stimerei sul 3% massimo. Ma manterranno l'account skype perché avranno comunque tanti contatti che non migreranno. Per dirla in un altro modo, questo giro l'ha vinto Skype, come i precedenti erano stati vinti da altri (tipo ICQ, per esempio). Al prossimo giro si vedrà, ma la competizione non è tecnologica, è sui servizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
hanno deciso di speculare sugli speculatori?
![]() ![]() bravi bravi... skype è carissimo, poco versatile e poco resource effective. Considerate queso: Un'azienda che magari deve gestire almeno un centinaio di telefonate al momento (interne+esterne), secondo voi userà skype o cosa? Skype cadrà, IMO: Dicevano che era impossibile anche per icq: guardate msn. Dicevano che era impossibile per Napster, WinMx, ...: guardate .... Dicevano che era impossibile per Windows: beh forse qui hanno ragione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
>utilizzando quindi uno standard loro è molto probabile che vengano
>soppiantati ben presto da qualcosa più valido e più versatile...tutto imho Se questo discorso fosse vero, Microsoft a quest'ora sarebbe bella che fallita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
la gente crede che a livello aziendale i dirigenti siano disposti a portare avanti delle stupide campagne contro il potere centralizzato nelle mani di altre aziende commerciali (ma possibile che dia così fastidio pretendere di essere pagati per un software realizzato?).. quando in realtà l'unica cosa che prendono in considerazione è: quanto mi fa guadagnare/risparmiare una soluzione piuttosto che un'altra? e la risposta non è la più scontata.. perché il costo di un software è un costo una-tantum che va successivamente ammortizzato nel corso di diversi anni e quindi incide poco sul bilancio aziendale (anche se bisogna andare nello specifico per poter affermare che quanto da me asserito sia la realtà)
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
In effetti questa campagna "muoia Skype con tutti i filistei" sta diventando stucchevole... pur essendo discutibili le ultime mosse commerciali, si tratta di un servizio conosciuto in tutto il mondo, maturo e versatile... ovvero ciò che cercano gli utenti "normali", che considerano un costo (di tempo e di denaro) molto più elevato quello di dover cambiare e imparare a usare un nuovo software ogni 2 mesi, che non i pochi spiccioli di scatto alla risposta.
Tutti 'sti voipbuster, voipstunt, voipciucc... esisteranno ancora tra 6 mesi? Quanti utenti avranno? E se saranno molti, resteranno servizi gratuiti o a bassissimo costo, mantenendo un'elevata affidabilità? Per milioni di utenti, una simile domanda non vale neanche la pena porsela. Skype funziona ADESSO, funzionerà anche tra un anno o due, costa meno del telefono tradizionale e permette molte funzionalità aggiuntive rispetto ad esso. In altre parole, è quello che serve ![]() Ultima modifica di paciuli : 09-03-2007 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
si chiedono: Ma mi conviene usare un'alternativa open gratis che sfrutta la mia esistente architettura HW e appoggiarmi ad un rivenditore bulk per le chiamate esterne... oppure riconverto parte della mia infrastruttura e mi metto a comprare al dettaglio le chiamate, non avendo neppure la possibilità di avere un controllo diretto sul flusso dei dati? ovvio si parla di aziende abbastanza grosse... se ho 20 dipendenti poco mi cambia... anzi mi conviene quasi skype che mi offre un pacchetto tutto pronto.... Sulla prima parte: Guarda l'ibm che ha usato linux per scalzare Microsoft dalla computazione ULTRA-high-end |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Modello Skype
Credo che il modello di businness applicato da Skype abbia frenato i comparti telefonici di tutto il pianeta. Ma questo modello era ed è facilmente replicabile. Skype diversificando dimostra che oramai risente della pressione che i vari carrier telefonici hanno iniziato a fare attraverso proposte flat. Non guardiamo solo l'Italia, dove seppur con ritardo anche l'elefantiaca Telecom ha reagito, ma al resto del mondo, dove il modello di businness di Skype è oramai stato replicato. A mio modo di vedere Skype sopravviverà, ma ora le pressioni sono reciproche non le eserciterà più solo lei.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Skype fallirai molto presto, te lo auguro con tutto il cuore! Chi troppo vuole nulla stringe, ti auguro di sprofondare nel baratro tu con le tue esosissime tariffe e il tuo ridicolo protocollo proprietario. Questa tua ultima trovata ha la stessa utilità di un venditore di sabbia in mezzo al deserto! Perchè odio tanto skype? Semplice, avevo appena acquistato 11,5 euro di ricarica quando sono uscite le nuove tariffe con scatto alla risposta... E poi fanno tanto i preziosi con "skype in" a pagamento, quando oramai quasi tutti i provider di telefonia voip te la danno GRATIS la possibilità di ricevere telefonate, e se cerchi bene lo trovi pure con prefisso della tua area urbana! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, allora ingrassalo pure.. per quanto mi riguarda non sono cosi' ottuso da non riuscire a cambiare operatore VOIP se e quando mi conviene.. ai pigri e agli ignoranti dico:fatti vostri!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Segnalo skypho.net che dà gratis un numero urbano di una area a scelta dell'utente.. telefonate fra utenti skypho gratuite e nessun obbligo di carica.. piu' di cosi' cosa volete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() Io capisco e incoraggio le persone che hanno le competenze sufficienti e cercano di sponsorizzare i prodotti più meritevoli, ma non demonizzo certo chi è andato allo spettacolo di Beppe Grillo e dopo aver sentito la parola "Skype" da lui e da qualche amico, se l'è installato e lo usa felicemente... sempre meglio di mamma telecom, o sbaglio? Se Beppe Grillo avesse detto "Voipstunt" probabilmente: 1) nessuno avrebbe memorizzato il nome; 2) quei pochi che l'avessero fatto, non avrebbero trovato altri amici "ignoranti" con lo stesso programma e avrebbero rinunciato... Un passo alla volta ragazzi, un passo alla volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.