|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Installazione XP
Ciao ragazzi,
mi servirebbe il vs prezioso aiuto per un problema d'instalalzione XP. premessa: Ho un AcerVertiton 7100 con processore da 766 mb,ram da 128, Hd 13GB,MB una Acer s58M MB99135-1. Ho formattato il tutto inserendo il cd di XP, ho cencellato la partizione,formattato e ricreato la partizione, parte l'installazione e mi scrive i solti files per l'installazione. Poi si riavvia appare la classica schermata di Xp ed inzia la vera e propia installazione,con un tempostimato di circa 39 minuti, dopo aver confermato l'accettazione del contratto inizia a copiare i files sul disco ma quando arriva che mancano 34 minuti si ferma il tutto e non mi resta che riavviare ma il problema si ripete sempre in quel punto. Ora vi chiedo secondo voi quali possono essere le cause? HD,Ram,MB,processore o altro? Preciso che il cd di XP l'ho usato su tutti i pc che ho in casa (3) ed ha sempre funzionato. Sicuro del Vs aiuto vi ringrazio e vi saluto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
io propenderei per il disco fisso e per il cd
che abbia senpre funzionato non vuol dire che non può essersi rovinato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi farò sapere ancora grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Capitato anche a me una volta, guardacaso stessa identica situazione: a 34 minuti dalla fine non si schiodava più. Nel mio caso ho cambiato la ram e il problema si è risolto.
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi,
ho provato a cambiare l'HD ma il problema si è verificato al 39° minuti, ho rivviato ma quando mi dice che "l'installazione riprenderà..." si riavvia da solo coì fino all'infinito l'ho dovuto spegnere io. Inizio a pensare e/o a crede che possa essere un problema di MB.Avete alri suggerimenti? Ringraziandovi vi auguro una buona domenica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.