|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Cartelle condivise: differenze tra Windows Server 2003 e Xp Pro SP2
Vi riporto l'esito di una prova che ho fatto su questi 2 sistemi operativi: il comportamento in merito ai permessi di accesso da rete è diverso.. chissà se qualcuno leggendo le righe seguenti mi può:
- spiegare perchè - o indicarmi dove sbaglio 1. Ho creato sul mio pc Xp Pro SP2 una condivisione su una cartella già esistente dando le seguenti autorizzazioni: - condivisione : everyone - permessi di lettura e scrittura - protezione: (non ho toccato nulla, ci sono permessi per gli utenti Administrator (locale), System, e l'ut. loggato cioè io) risultato => un utente esterno vede la cartella condivisa ma non riesce ad entrarvi ![]() 2. Su un file server Windows Server 2003 R2 ho creato una nuova cartella condivisa con le seguenti autorizzazioni: - condivisione : everyone - permessi di lettura e scrittura - protezione: (non ho toccato nulla, ci sono permessi per gli utenti Administrator (locale), System, CREATOR OWNER e Users (locale)) risultato => un utente esterno vede la cartella condivisa riesce ad entrarvi e creare, copiare, modificare file ![]() ![]() 3 - se aggiungo in protezione sul mio pc xp un utente esterno allora questo può fare le cose che stabilisco in quella scheda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.