|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
copiare file su disco rimuovibile NTFS Help urgenet
Salve ho un urgente bisogno di aiuto
Con knoppix non riesco a copiare dei documenti importanti in un hd rimuovibile, oppure su un altro hd fisso Come devo fare è urgente Come posso masterizzare con knoppix live se ho una sola unità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
con il modulo incluso nel kernel non puoi scrivere su ntfs.
se proprio non puoi far altro installa fuse & ntfs-3g e potrai scrivere |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
con Knoppix 5.1.1 puoi, il modulo è già installato nel kernel.
Per scrivere sull'HD devi "renderlo scrivibile" col comando mount -o remount,rw /mnt/tuapartizione (/mnt/tuapartizione) è il punto di mount del disco da scrivere. Clicca sull'icona che ti mette sul desk e poi apri la console, dai su caat /etc/mtab ti dice dove è montato il disco e col comando che ti ho messo sopra lo rendi scrivibile. Se hai almeno 1 GB di ram la puoi copiare in memoria (ovviamente il cd, non il DVD !) ed avviarlo da lì con il comando knoppix toram lang=it e così puoi togliere il CD ed avere il lettore libero. Con Knoppix si può tutto ! Leggiti i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt che trovi sul CD di knoppix o su molti dei mirrors dai quali puoi scaricartela. A proposito scaricati la versione 5.1.1 EN (English) http://knopper.net/knoppix/knoppix51-en.html Ultima modifica di mykol : 24-02-2007 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.