Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 10:25   #1
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Consiglio per acquisto Router VoIp

Ciao a tutti, vi scrivo perchè in questo campo sono un niubbo e avevo bisogno di qualche consiglio (spero di non aver sbagliato sezione).
Voglio prendere un router con inclusa la funzionalita ATA (se non sbaglio) per poter passare finalmente alla telefonia Voip attraverso il normale telefono di casa.
Ho trovato una persona che potrebbe procurami dei router fritz!box usati a dei prezzi abbastanza interessanti (ditemi pure se si trovano a meno), in particolare:

- AVM FRITZ! BOX FON VOIP ADSL ADSL2 modem router a 60€
- AVM Fritz! Wlan a circa 100€
- AVM Fritz! 7050 Wlan a circa 115€

Mi sono indirizzato sui router Fritz!box perchè penso che siano abbastanza facili da configurare e soprattutto perchè non conosco altre marche che supportino il Voip con il normale telefono di casa (qualsiasi suggerimento su altri router magari migliori e a buon prezzo è benvenuto).

Voi mi direte, devi decidere se vuoi il Wi-fi oppure no! Infatti questo è il mio dubbio più grande: adesso come adesso al router ci attaccherei il mio Pc di casa e il telefono perciò per il momento non mi servirebbe il WI-FI, però non so quanto mi convenga prendere un router non wireless nel 2007.
Un'altra che avevo in mente era di prendere un router non wireless ed a questo attaccarci eventualmente La Fonera (che potrei avere gratuitamente).
Nonostante queste mie idee chi mi vende i router mi ha consigliato di prendere il Wlan oppure il 7050 Wlan così avrei già il wifi incluso e se in un futuro ne avessi bisogno..

Inoltre vorrei staccarmi x sempre da telecom e fare un abbonamento ad una Adsl solo linea (senza voce) x non pagare più il canone. Per adesso non penso sia sia possibile restare con Alice ADSL e non pagare più il canone telecom per la linea di casa. Però non saprei nemmeno quali sono le compagnie che offrono la linea ADSL solo dati nella mia zona (bassa bergamasca) ad un prezzo convegnente (20-25€ al mese).. Qualsiasi suggerimento è ben accetto...
Come servizio VOIP avevo pensato, anche su consiglio di gente più informata di me, di sciegliere Skypho oppure voipdiscount, non penso ci siano problemi ad usare il router Fritz!box con questi servizi.

Insomma, tiriamo un pò le somme, mi servirebbe un consiglio su di un buon router a cui poter attaccare un telefono normale per telefonare via Voip, un consiglio se prenderlo Wireless oppure Non wireless (per poi attaccarci eventualmente la fonera se mi servisse) e un consiglio su un provider di Linea ADSL solo dati nella mia zona

Beh, insomma sono stato un pò lungo ma penso di avervi chiesto tutto... Grazie già da ora a chi saprà aiutarmi

P.s. se per caso c'è già qualche discussione che parla di quello che mi interessa ma mi è sfuggita segnalatemela pure..
P. P.s. dimenticavo: fino alle ore 14 di oggi mi è stata fatta un offerta per un Zyxel Prestige 2602R - Router Firewall Switch aDSL 2/2+ con VoIP ATA SIP 2 Porte a 100€.... è interessante?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone

Ultima modifica di alessandro1980 : 17-02-2007 alle 11:00.
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:44   #2
alessandro1980
Senior Member

Mi sono deciso ed ho preso su ebay dalla Germania una Fritz!box 7050 a cui dovrò cambiare il firmware per farlo diventare compatibile con l'Adsl italiana... in compenso l'ho pagato solo 53€ anzichè 115€...
Adesso devo capire quale provider scegliere per poter avere una linea Adsl solo dati con 20-25€ al mese... se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Old 22-02-2007, 18:00   #3
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
Mi sono deciso ed ho preso su ebay dalla Germania una Fritz!box 7050 a cui dovrò cambiare il firmware per farlo diventare compatibile con l'Adsl italiana... in compenso l'ho pagato solo 53€ anzichè 115€...
Adesso devo capire quale provider scegliere per poter avere una linea Adsl solo dati con 20-25€ al mese... se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
l'hai pagato veramente poco....io l'ho ricevuto ieri dalla Germania, ho speso 69€ senza spese. Ottimo router, procurati la procedura di aggiornamento via-telnet, con l'FTP c'è da impazzire....

L'unico neo sembrerebbe il P2P, sembra soffrire un pò, ce l'ho solo da 24 ore, quindi c'è ancora molto da scoprire, comunque ottimo acquisto!
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:14   #4
alessandro1980
Senior Member

L'ho pagato 53+ s.s che però non conosco ancora in quanto il venditore mi ha detto di aspettare 2 o 3 giorni.... speriamo si riesca a concludere sta vendita
Old 24-02-2007, 20:06   #5
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
anch'io sono attrato da sti fritz ma su sito aste online ci sono un sacco di modelli che sul sito in inglese non ci sono .

esempio che differenza c'è tra 7140 e 7170.

Io vorrei un prodotto che faccia da router, wifi, voip e magari print server( non essenziale), penso che i prodotti + adatti siano questi:

7050,7141,7140 e 7170

Si possono modificare tutti i modelli?
Nuovi costano un botto
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 22:34   #6
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
anch'io sono attrato da sti fritz ma su sito aste online ci sono un sacco di modelli che sul sito in inglese non ci sono .

Io vorrei un prodotto che faccia da router, wifi, voip e magari print server( non essenziale), penso che i prodotti + adatti siano questi:

7050,7141,7140 e 7170

Nuovi costano un botto
con il 7050 vai sul sicuro, il 7140 nasce per il mercato Annex A, quindi nessun problema. Con i modelli 7141 - 7170 diventa un tantino rischioso, almeno sul 7170 esistono 3 diversi revisions
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:42   #7
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi

7050,7141,7140 e 7170

Nuovi costano un botto
alcuni modelli vengono venduti solo in Germania, se vuoi sapere le specifiche devi andare sul sito tedesco. Ti consiglio cmq di prendere i modelli in vendita anche in italia, in ogni caso controlla prima di comprare che esista il fw per le linee italiane

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian