|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Monitor 19 wide e risoluzione ideale
Ho comprato un monitor 19' widescreen (marca octigen), ma a parte vedere subito 2 bad pixel (pare che il negoziante me lo cambia domani), non riesco a settare una risoluzione ideale, in quanto se lo metto alla nativa (1400x900) si vede bene, ma le scritte piccole non sono molto definite, mentre se provo altre risoluzione, ad occhio sembra che ci sia sempre qualcosa di strano.
Guardando il manuale come compatibilità su pc, mi da la 1280x1024, ma non riesco a settarla, in quanto fra le risoluzioni possibili, non c'è. Il monitor non ha driver neanche sul sito ufficiale, e quindi viene visto come un normale plug & play. Cosa posso fare?? l. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
NN è questione di driver o meno, va bene anche che windows lo riconosca in plug and play,lo devi assolutamente impostare alla sua risoluzione nativa(1440x900)lascia perdere le altre risoluzioni x le applicazioni desktop,(x i giochi è diverso),che scheda video hai?
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti alla fine ci sono riuscito, ho una 9600pro.
Ora però ho un altro problema, il monitor da un po fastidio agli occhi, i colori chiari sono troppo sparati, eppure la luminosità e il contrasto, sono a valori bassi (33% e 38%). Esiste una guida per tarare il monitor al meglio?? (nonostante sia diverso da modello a modello) l. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
è una marca quasi sconosciuta,le calibrazioni dei settaggi sono abbastanza soggettive,se la luminosità è abbagliante prova a metterla a 0, x i colori prova il settaggio separato, agisci sui driver della scheda video,installa riva tuner o powerstrip,li trovi nella sezione download di hwupgrade.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema della risoluzione l'ho risolto ed ora si vede bene e nitido.
Ora rimane il problema delle regolazioni fra luminosità e contrasto e i vari colori. Esistono dei rapporti esatti fra luminosità e contrasto??? (es 1:1,4) Insomma c'è qualche sito che spiega come fare ste cavolo di regolazioni?? l. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.