|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mhz delle ram?
scusate: ma le ram non si overclokkano per conto loro giusto?
i mhz delle ram salgono a mano a mano che salgono l'fsb e i mhz del processore no? ![]()
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Si, salgono assieme ai MHz della cpu, però in proporzioni differenti a seconda del rapporto con il FSB impostato nel bios.
Puoi settare il rapporto in modalità sincrona (1:1) e fare in modo che l'aumento della frequenza del FSB cpu sia uguale a quello della frequenza ram, oppure asincrona verso il basso per fare aumentare la frequenza delle ram meno rispetto a quella del fsb, o infine asincrona verso l'alto in modo da aumentare la frequenza di lavoro delle ram più di quella del bus della cpu. I rapporti impostabili dipendono dalla piattaforma (cpu, scheda madre e chipset). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
appunto. io nel bios non ho modo di scegliere il rapporto direttamente ma trovo solo auto 233 e 333 .
ormai sono arrivato con le ram a 220mhz che credo sia troppo per loro. infatti oltre si impalla il pc. 266 abbasserebbe il rapporto? pero' non me lo accetta. sia con auto e 233 il pc non fa il boot. sai come mai? ciao grazie
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.