|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Arezzo
|
Invio file grosse dimensioni in Internet
Ho la necessità di farmi inviare un file di grosse dimensioni a mezzo Internet.
Però ho i seguenti limiti: - Non posso istallare software nel pc che invia il file. - Il pc che riceve è protetto da un firewall hardware. - Chi invia e chi riceve non sono contemporaneamente on-line. - Chi invia il file non è propriamente un ingegnere infomatico. Grazie Marco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Un ottimo sistema per inviare file di grosse dimensioni (fino a 1 GB nella versione free) è Pando, ma puoi superare tranquillamente soltanto il 3° e 4° limite dal momento che è molto semplice da usare e non serve che mittente e destinatario siano in linea contemporaneamente.
Col 2° limite dipende tutte dalle restrizioni impostate sul firewall, il programma utilizza oltre alle porte 80 e 443 anche la 56065 in TCP. Sul 1° limite mi sa che invece non c'è proprio scampo perchè il programma va installato ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusa ma gmail non va bene?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Grosse quanto? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Arezzo
|
da 20 a 30 mb
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Registrare un account di posta che ti permette di inviare file di grosse dimensioni?
io uso il jumbo mail di libero, invio fino a 2 giga, non si installa niente ma si fa tutto dal sito loggandosi, puoi decidere di lasciarlo su da scaricare fino mi sembra a 7 giorni percui non serve essere contemporaneamente online, è gratis. Il problema è il firewall, dipende da come e cosa blocca...E se ti blocca li c'è poco da fare mi sa.... ![]()
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Oppure usi Rapidshare, sempre senza bisogno di installare programmi e dovrebbe funzionare tranquillamente anche col firewall, visto che utilizza la normale porta http.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.