|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
XpProSp2 > Scattoso!!!
Salve ragazzi ho reinstallato da poco il mio xp in quanto ormai mi tiravo da due anni l'installazione e nonostante deframmentazioni; scandisk; e regcleaner era comunque ridotto troppo male! Così installo su un 40giga configuro... metto driver etc... aggiorno tutto e poi copio la partizione sul SATA dove prima presente il vecchio xp (spostato per lasciare spazio alla nuova partizione a mo di backup)!
Il problema è che: il mouse spesso diventa scattoso, l'audio con media player anche, cosi come i video! Il taskmanager (process explorer) non da allarmismi di sorta (eccetto gli Interrupt che di tanto in tanto salgono alle stelle per pochissimi secondi), la temperatura è costantemente sotto i 50gradi... Ho deframmentato MFT e paging con diskeeper, harddisk con PerfectDisk alleggerito il sistema con XPlite, rimossi parecchi servizi inutili, disattivato il DEP, messo AlwaysOff nel boot.ini, scandisk da console di XP, sostituito explorer.exe con quello originale dal CD di Xp, installato Omega driver per la 9200Se invece dei Catalyst, Ottimizzato e ripulito Gestione Periferiche mostrando le periferiche fantasma.... Tutto ciò fatto dopo un freeze totale del sistema (mouse, orologio e tutto il resto fermi per ben 10 e passa minuti, poi via di reset e al riavvio ho fatto tutto ciò) Adesso va mooooolto meglio ma ancora qualche scatto rimane! Stavo pensando di mettere sotto test le due ram da 512... Magari lo farò stasera! Per il resto io non so più che fare eccetto rimuovere definitivamente XP e tenere solo la debian! (la quale sembra non soffrire affatto questo problema) A voi tutti l'ardua sentenza! PS sono tecnico hardware & software di informatica quindi col sistema ci smanetto parecchio... Insomma è la prima volta che sclero tanto per un pc (e per giunta è il mio) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
memtest per un paio d'ore!
nessun problema rilevato.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.