|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
|
problemi condivisione internet tra fisso e portatile
ciao a tutti ho da poco acquistato un portatile e volevo collegarlo al fisso condividendo anche la connessione ad internet.
Vi spiego la mia situazione: ho un router pirelli di alice bussines attacato al fisso via ethernet e poi avendo un altra scheda di rete voglio collegare il portatile a quest'ultima. Premetto che la rete lan normale funziona tranquillamente, l'ho settata prima da windows e poi impostando manualmente gli ip. I primi problemi li ho quando cerco di condividere internet, non me lo prende ne con il firewall acceso ne quando è spento...addirittura con il firewall accesso la lan normale funziona per un pò poi si blocca tutto (traferimento file, internet ecc.) sia sul fisso che sul portatile. Volevo chiedervi se è possibile utilizzare il firewall anche con la rete e quale firewall mi consigliate e come settarlo. Se potete avere pazienza di aiutarmi anche passo passo vi ringrazio perchè non sono proprio espertissimo. Vi ringrazio in anticipo e spero che riuscirete a rispondermi a tutte le domande si presente che future. Scusate la lunghezza del post. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.