|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problemi di RAM...AIUTO!!!
Salve Ragazzi,
Avrei bisogno del vostro aiuto. Ho una scheda Madre ASUS P4B533 ed un processore 2.8Mhz Northwood. La RAM un Banco di DDRAM 1024 PC400 di G. Skill CL 3.0. Il sistema funzionava benissimo fin, quando ho voluto inserire un secondo Banco di RAM identico al primo. Inserendo il secondo banco di Ram il sistema non parte…non so cosa sia. Magari sono i settaggi in BIOS sono sbagliati? Grazie per il vostro aiuto. Armi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma se metti solo il banco nuovo parte? così testi la funzionalità della nuova ram.
nelle specifiche tecniche della tua mobo leggo: Memoria: 3 slot 184-pin DIMM Socket (supporto massimo 2GB PC2100 / PC1600 ECC / non-ECC DDR SDRAM) non essendo dual channel puoi solo provare la combinazione dei vari slot della ram 1-2, 1-3, 2-3, altrimenti accertatoti del buon funzionamento del banco prova ad aggiornare il bios sul sito c'è la versione 1015 controlla se hai già quella. asus p4b533 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Problemi Ram
il Bios e' aggiornato ed il Banco di RAM funziona...le varie variante di inserimento le ho provate tutte e non parte lo stesso...Bohh chi sa' cosa sara'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
per me e' l'alimentatore
ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82 http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org Acer 5920 moddato from t7300 to t9300 Ultima modifica di 8kikko2 : 09-02-2007 alle 17:04. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cioe' il fatto di non avere abbastanza alimentazione il sistema si pietrifica? Infatti il mio prova di avviarsi ma poi si blocca e Window non parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Problema Risolto !!!
![]() Era il Jumper settings dell Hard Disk... Voila. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.