|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Se lappo la cpu avrò dei benefici?
ragazzi siccome ho paura di scoperkiare il mio processore anke perkè sicuramente in dissi non farà piu pressione sulla cpu,volevo sapere se lappassi il processore proprio come si fa con i dissi,avrei dei miglioramenti di temperature????o è solo perdita di tempo?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
diciamo che una buona lappatura potrebbe farti guadagnare un paio di gradi... vedi te se ti conviene.
Ps. se il procio o il dissi hanno seri problemi di superfice (graffi, dislivelli) ilguadagno sarebbe anche maggiore ma sono casi isolati ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
lappando elimineresti le imperfezioni ma se ad esempio il tuo procio è già messo bene sarebbe irrisorio il guadagno, se poi il problema sta nel contatto tra core e his non risolveresti nulla l' unico modo per verificare è provare io personalmente lo avevo fatto su un pd830 e il guadagno lo avevo notato, intorno ai 4/5° in full |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certo che farà contatto......
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me non dovresti averne di problema per quanto riguarda il contatto
io una lappata la farei, sai che soddisfazione specchiarsi anche sul procio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
una lappatura ben fatta non farà certo male, ma prima assicurati di averne effettivamente bisogno. di che procio stiamo parlando? che temperature? che case? quante ventole? che pasta usi? overclokki?
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ce l ho a default a 1.38volt temperature in idle 38 su temp 2 di speed fan 36 su core... in full invece 45 su temp 2 e 42 su core il dissi ke ho è l ac freezer 64 pro ma ho tolto la ventola ke aveva è ne ho messo su una cooler master da120 silenziosissima ke si aggira su 900 1000rpm...Come ventola ho solo questa nel case...la sk video è passiva... Overclock si lo faccio ma con la dual sata ke siccome non da piu di 1.42 volt non posso spingermi oltre...sono arrivato a 2600mhz stabile con 1.42volt e temp in full sui 50gradi su temp 2 e 47 su core... Non capisco perkè xò speed fan riporti 2 temp... Cmq la temp 2 di speed fan everest me la da in temperatura processore quindi penso ke sia la piu attendibile...o sbaglio?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
con una lappatura tiri via al massimo un decimo di mm, non un millimetro
![]() occhio che se la fai sulla cpu perdi la garanzia piuttosto curerei la ventilazione nel case...quella è sicuramente più utile di qualsiasi lappatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.