|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Clone di dischi con Norton Ghost
Stiamo tentando di usare il ghost 2003 su dei pc dotati di doppio disco IDE
da 40 Gb avviandolo da floppy con il seguente script: GHOST.EXE -clone,mode=copy,src=1,dst=2 -sure -fro -id il risultato pero' è che il disco di destinazione ha una partizione da 8 Gb circa, il resto dello spazio è visto dal windows xp pro (gestione disco) come spazio inutilizzato. Quale può essere il problema? Grazie in anticipo dei suggerimenti... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Hai provato a clonarlo usando il menù grafico invece della riga di comando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho provato anche usando l'interfaccia grafica e applicando i vari switch proposti (-al, -id, -bo), ma il risultato è sempre lo stesso. Non riesco ad impostare più di 8 gbyte come dimensione del disco di destinazione (i due dischi sono uguali, 40 gb).Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Quando tu lo usi in mod. grafica usi l'opzione "copy hd to hd" vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si ho impostato la copia HD su HD.
I risultati sono due: 1)disco di destinazione da circa 8 Gb e il resto spazio non allocato 2)oppure (utilizzando altri switch, tipo sze2=100P o sze2=F) mi da il messaggio di errore "Destination drive too small". ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da bios vengono riconosciuti ENTRAMBI da 40gb, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si il bios li vede da 40 Gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non è che il secondo HD era già partizionato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
No il secondo disco non è partizionato. Dopo aver completato l'installazione di winxp, l'ho solo formattato (ntfs ovviamente). E comunque usando lo switch -id il ghost dovrebbe fare la copia raw del disco di origine o sbaglio?Quindi dovrebbe, ma non è il mio caso, fregarsene di eventuali partizioni sul secondo disco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ho mai usato gli switch con ghost, mai avuto bisogno.....
In mod.grafica tu fai: local copy>from disk to disk>source hd1>dest hd2 senza modificare le dimensioni della partzione di destinazione, giusto? Prova a vedere a quanto ti setta la destinazione, se non è giusta metti un valore superiore alla dimensione dell'hd, dovrebbe corregerla ghost inserendo il max possibile, dai ok e dovrebbe partire la copia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Si ho provato anche così, impostando a mano una dimensione maggiore del disco di destinazione, ma ghost la corregge con i solit 8 Gb e da lì non si muove!E' possibile che sia la versione vecchia di ghost (2003)?Altri programmini per clonare dischi?Mi hanno parlato bene di acronis trueimage...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no, la ver. di ghost è ok, noi la usiamo normalmente senza problemi, non so dirti a sto punto, a meno di un problema hw sull'hd di destinazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ciao,
non vorrei dire una stronxxta, è da una vita che non uso il ghost e avevo un versione più vecchia ma per adattare la dimensiona della partizione al totale del disco non era -fis ? -FIS Disk Access Uses all available disk space when creating partitions. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Non capisco, ho provato tutte le varie possibilità ma niente. A sto punto provo un altro programma...Grazie lo stesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
hai provato anche aggiungendo il -fis ? A me nadava e suavo di schi completamenete diversi era in una produzione di notebook durata anni ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.