|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Benzina: quale la migliore?
Agip, Esso, Total, Tamoil ERG, ma qual'è davvero la migliore. Tutti mi dicono l'agip. A volte a roma metto la esso perchè costa meno, ma mi pongo la domanda: si consuma più velocemente. In base a cosa una benzina è megliondele altre e qual'è quello che conviene davvero, che si vrucia in minor tempo. Mi interesserebbe molto saperlo perchè ho dvanti casa 2 distributori: Esso a 1189 e agip a 1233. Mi dicono che mettere l'agip è meglio, anche se la paghi si consuma in minor tempo. Sarà così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
a parità di ottani le benzine sono tutte uguali, io ho cambiato varie marche e non ho avvertito differenze, solo con la Shell V pover la macchina rende di più (ha più ottani delle altre), ma costa anche di più
![]()
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 06-02-2007 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Esso, sempre e solo Esso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Si scrive qual è. Non si utilizza l'apostrofo.
Prima della benzina forse è meglio preoccuparsi dell'Italiano.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quella che costa meno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Secondo diverse fonti, l'uso sarebbe permesso. Ne riporto una: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Sei Off Topic
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
P.s. Contate quante raffinerie ci sono in Italia e confrontatelo col numero di catene di distributori, vi renderete conto che la questione delle benzina "migliore" non ha nessun senso.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
LOL ![]() ![]() ![]() son tutte uguali, prendi quella che costa meno ed evita il benzinaro esso: non è che si "consuma prima" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Shell V-Power, 1.370 al litro
io metto solo quella, anche perché ormai essendoci abituato, quando rimetto la "normale" mi sembra che l'auto non vada per niente ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Io di solito metto la benzina "bulk" che costa di meno. Vicino ci sono Agip, Esso, Shell, Tamoil: tutte provate, ma uguali.
Io ho sentito dire che le stazioni vicine vengono fornite tutte con gli stessi carburanti (benzina e gasolio), dalle stesse autobotti! Ultima modifica di Dan Dylan : 06-02-2007 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quella che costa di meno.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() Comunque io vado dove mi capita, di solito agip, altrimenti OMV ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Parlare di benzina "migliore" non ha proprio senso se non si specificano i parametri di valutazione...
le "standard" si equivalgono tutte..e arrivan scarso a 95Ottano ![]() Se per "migliore" intendi come prestazioni "pure" è senza dubbio la V-power100 Ottano...Il punto è che per sfruttarla al 100% devi aver un auto turbo o cmq con rapporti di compressione molto spinto-allungo in quanto a giri mostruoso...Oltre ad essere disposto a sborsare 1.35€/litro... Il miglior compromesso(IMHO e per la mia auto) sono le benzine 98ottano, decismente "prestanti" con motori sportivi(sopratutto se non recentissimi o cmq progettati x funzionare con benzine 98ottano) e con costi che vanno sull'1,24€/litro(pochi cents rispetto alle scarsissime "normali"...Blusuper o IpPlus Scegli quella che + ti aggrada
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 06-02-2007 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() l'apostrofo non è corretto, punto. che poi sia accettato è un altro discorso. http://www.accademiadellacrusca.it/f...3779&ctg_id=44 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.