|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema ventola
Salve ho una ventola sotto gli hard disk che fa un rumore d'aria pazzesco..sembra un'aereo... praticamente il rumore entra in azione quando lo attacco al case, sarà per via dei buchi nn lo so.. cmq di perse la ventola se la stacco dal case non fa rumore, anzi è silenziosissima.. e quando l'attacco che soffia come una disperata.. sapete se posso risolvere il problema, non so con qualche filtro per ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho un case di quelli verticali... nn so che modello è... da cosa puo dipendere quel rumore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no è un rumore di aria... infatti quando abbasso la ventola con speedfan nn fa tutto sto rumore...nn so che fare capperi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho risolto in parte mnettendo 4 gommini e fa meno rumore... pero forse nn fa tutte le funzioni esattamente come prima.. però almeno nn mi scoppia il cervello...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
dipende dalla ventola
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Si ora cmq non fa molto rumore come prima ma ne fa lostesso.. pero ora riesco a dormire almeno
![]() Ultima modifica di portierone83 : 11-02-2007 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
allora un attimo che no ce capisco + niente
![]() - 3000 rpm per una ventola sono buoni, sposta molta aria (ma fa anche un bel po di rumore, a te la scelta) - sulla cpu usi il dissipatore originale? Xkè in genere hanno ventole che girano intorno ai 4000rpm...è normale...essendo piccole e dato che devono smaltire molto calore le fanno così...ecco xkè molta gente cambia dissi - per la system fan, devi trovare sulla mobo un connettore bianco a 3 pin, simile a QUESTO (nel tuo caso bianco non blu ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.