|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
domanda.....per chi capisce qlc di economia
ciao a tutti volevo sapere se e possibile in banca scambiare gli euro con unamoneta di un paese estero nn quotata in borsa o se nn e possibile cosi consigliatemi qualcosa....
grazie mille
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
moneta non quotata in borsa....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]() Ma che moneta è?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi sa che le monete quotate in borsa le devono ancora inventare
![]()
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
In linea di massima le banche tengono in cassa uno stock di moneta estera, ma solo delle monete più forti e scambiate.
Se cerchi monete di paesi praticamente al di fuori del circuito monetario internazionale (chessò, il Burkina Faso) allora devi andare in banca e comprarle, però non è detto che lo facciano e soprattutto se lo fanno ti faranno pagare uno sproposito di commissioni. Vuoi fare l'arbitraggista con qualche moneta debole? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
basta andare in cassa, farsi dire il prezzo e ordinarle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
se la moneta ti serve per un viaggio puoi sempre andare o direttamente con l'euro oppure con il dollaro usa e cambiare in loco.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se per moneta intendi biglietto, allora ti cambieranno le valute piu' comuni, cioe' europee non area euro e poche altro. le monete-monete nn te le cambia nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
piccolo ot... ...ma sei max?
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 08-02-2007 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
piccolo ot...
...ma sei min? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Se devi andare in qualche paese a fare un viaggio ti conviene farti una poste pay: ci carichi gli euro e nel paese di destinazione ritiri con la moneta locale più la commissione!
questo è almeno quello che ho fatto io in russia tempo fa...era comodo perchè evitavi di portarti contanti dietro e sopratutto cercare un ufficio cambi!
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
stai parlando della moneta del Monopoli? se vuoi te li posso cambiare io... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
nn e che ne capisco molto di ste cose cmq devo avere le banconote di un paese
arabo di cui n trovo il tasso di cambio perche secondo le mie poche conoscenze nn e quotato in borsa o come diavolo si dice ![]() quasi sicuramente nn la avranno in loco pero secondo voi a quanto si aggirerebbero le commissioni per nn so 250 euro ![]()
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: padova
|
Credo che per 250€ manco te la cambiano...
@mucchina volante Max? ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
le cambi sul posto, se arrivi con i pacchi di dollarozzi o di euro non si fanno certo problemi.
e vorrei ricordare: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() notare la "K" ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.