|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Natural Language Search in Windows Vista
Semplicemente pazzesco, non avrei mai pensato che il Search sarebbe stato cosi intelligente.
![]() http://mike.spaces.live.com/Blog/cns...5DB!7837.entry Non capisco perchè non l'abbiano attivato di default. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
ma nn c'era anche sull'xp?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non ho capito...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il Search in grado di capire le frasi come:
* Email to Jay Fluegel about Sony Vaio * Email from Bill Gates sent yesterday * Music by Eminem rated ***** No, non credo proprio che ci fosse su XP. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il nuovo Search di Vista è in grado di interpretare input più umani come "email di Erika di Lunedi" o "foto aggiunte la scorsa settimana" e cosi via. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho notato un'altra cosa:
il primo box in alto con le 3 scelte: di default cerca nomi e contenuti nei percorsi indicizzati e solo nomi nei percorsi non indicizzati. Provate a creare un documento di testo e scrivere all'interno una parola a muzzo. Ovviamente con indicizzazione attiva nel disco in cui create il file. Poi cercate quella parola... Se è in un disco non indicizzato invece nisba. la seconda scelta prevede di cercare sempre nomi e contenuti ma se avete l'indicizzazione disabilitata ci metterà 5/6 secondi in più. La terza invece cerca solo i nomi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' troppo avanti:
- create un txt sul desktop o dove vi pare (cmq in una location indicizzata) - premete Win e digitate "txt created today" - fate questa faccina ![]() p.s.: io mi riferisco alla versione inglese perchè è quella che ho
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Molto interessante, ci vorrebbe una guida che spieghi bene come e cosa cercare.
Anche se ho qualche dubbio su questa funzionalità... e se io volessi cercare la canzone Music - Madonna? Scivendo Madonna Music probabilmente mi troverebbe tutte le canzoni di Madonna. Oppure una fantomatica Created Today - Metallica... ![]() EDIT: infatti... ![]() Scomodo... andava implementato facendo scrivere stringhe particolari tra <>, ad esempio txt <created today> <16KB> Ultima modifica di XSonic : 31-01-2007 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
molto interessante come cosa
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si si, figo.
Trova anche le parole dentro i file. Ma che sconvolge è la velocità, anche senza indicizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quote:
Prova con qualcosa del tipo "brano Music di Madonna" (o in inglese se hai la versione inglese) e facci sapere (ovviamente i brani devono essere taggati immagino). ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.