|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[HELP ME] Devo fare un sito! Parto da zero
Ciao a tutti
come scritto in oggetto devo fare un sito...parto da zero. E' la prima volta. E' per lavoro, quindi per me non è proprio un passatempo e nemmeno ho tanto tempo a disposizione per imparare. Mi servirebbe di sapere quale è il software più facile per un principiante come me. Quale utilizzo? Mi è stato detto di prendere spunto da altri siti che fanno parte diciamo della stessa azienda per cui lavoro. Esistono programmi che mi consentono di scaricare tali siti interamente e di modificarli o insomma capire come sono stati costruiti? Grazie mille Mis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dipende che tipo di sito devi realizzare, in php, asp,html, flash?
io ho provato solo con html e css. ho cominciato con macromedia dreamweaver, poi pian piano ora mi scrivo il codice da sola ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sono d'accordo con quanto scritto nel post, la guida di html.it è chiarissima e da lì ho imparato tante cose. ma anche macromedia mi aiutato tanto.
pero' se il problema era la fretta...a mali estremi...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Allora...per quanto riguarda il software per fare siti il migliore é sicuramente DREAMWEAVER ma costa un bel po'. Se ne vuoi uno free potrebbe andare NVU.
Per quanto riguarda la "didattica", si, html.it é la migliore guida, però se vuoi una guida più semplice e ugualmente efficare, ti consiglio vivamente la guida di Web-link. Io ho seguito solo quella guida, e sono riuscita a fare un sito discreto. Inoltre offre anche tanti scripts, applets ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
C'è anche www.constile.org
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
grazie mille a tutti
![]() Vedrò come organizzarmi. Mis |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.