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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 10-07-2007, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21889.html

Il processo di riorganizzazione di Acer Italy raggiunge una nuova tappa: Federico Carozzi sarà il nuovo country manager italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-07-2007, 08:16   #2
ramarromarrone
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speriamo che questo "razionalizzare e consolidare i prodotti eliminando sovrapposizioni" effettivamente semplifichi la vita a chi deve comprare un notebook
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Old 10-07-2007, 08:25   #3
Andre106
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per adesso sta creando qualche problema a noi delle GDO perchè i notebook e i desktop in assistenza hanno subito un ritardo di almeno una settimana nella partenza a causa del trasferimento ad altra sede..e i clienti iniziano a lamentarsi
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Old 10-07-2007, 09:02   #4
The_erAseR
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Città: Trento
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Sperando che l'assistenza migliori di molto... sia in velocità che in qualità!
Anche io sn nella stessa situazione di Andre106
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Old 10-07-2007, 09:34   #5
Scruffy
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quello che devono migliorare è l'assistenza. non possono chiederti 200€ per cambiare lettore cdrom , 100€ per cambiare le case audio e oltre 800€ per cambiare la scheda madre di un portatile che ha nache 3 anni!!!!

quando miglioreranno queste cose allora acer sarà leader di vendite in italia. così invece non ci siamo proprio. non prenderò + notebook acer ne di altre marche che si comportano alla stessa maniera.
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Old 10-07-2007, 09:50   #6
Bluknigth
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Messaggi: 1734
Quello dell'assistenza è il solito discorso...

Acer fa i prodotti con un rapporto qualità prezzo molto alto.
Cio non toglie cha ha un buon numero di guasti e in questi casi l'assistenza fa pena.

Per chi si arrabbia per il fatto che dopo neanche 3 anni costa 800€ la sotituzione di un MB consiglio di ragionare su 2 punti:

1) Potevi comprare una estensione di garanzia a 3 anni (costo 200€ circa)

2) hai idea cosa costa tenere a magazzino le board di tutti i notebook fabbricati da ACER negli anni. Inoltre per sostituire la MB di un notebook e rimontarla ci vogliono almeno 2 ore di lavoro e fare a pezzi il notebook fino all'ultima vite.

Quello che è scandaloso dell'assistenza ACER sono i tempi di risposta.

Onestamente se è per lavoro preferisco macchine HP o Dell. La sua bella estensione di garanzia On Site per il giorno dopo e vivi tranquillo i 3/4 anni di vita che di solito deve avere un notebook.


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Old 10-07-2007, 09:53   #7
khael
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Città: Centro Italia
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thosiba, asus, lg....si comportano con quasi gli stessi prezzi per i note....
chi e' che secondo voi fa dei buoni prezzi e ha dei tempi tutto sommato buoni?
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Old 10-07-2007, 10:06   #8
Raid5
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Sperando che l'assistenza migliori di molto... sia in velocità che in qualità!
Anche io sn nella stessa situazione di Andre106
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Quello che è scandaloso dell'assistenza ACER sono i tempi di risposta.
Mi dispiace ma devo contraddire queste testimonianze. Negli ultimi 5-6 anni ho avuto un paio di portatili Acer, tutti con l'estensione di garanzia.

Purtroppo entrambi hanno avuto qualche piccolo problema e sono stati inviati a Milano per la riparazione. In tutti i casi la riparazione è stata fatta in giornata o al massimo il giorno successivo, così che il secondo o il terzo giorno lavorativo dalla spedizione io avevo il mio PC riparato.

Che posso dire: assistenza ineccepibile.
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Old 10-07-2007, 10:19   #9
Bluknigth
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@ Raid5

Tu lavori in Acer vero?

La mia esperienza è molto diversa. Ho lavorato per anni in una azienda che teneva come marchio top level IBM e come marchi da "battaglia" ACER (tipico prodotto da gara pubblica).

Ti garantisco che salvo qualche eccezzione le macchine stavano via dalle 3 settimane al mese e mezzo. E spesso al ritorno dovevano essere rispedite nuovamente perchè riassemblate male o con lo stesso difetto o con altri problemi.

Se giri su internet ci sono forum pieni di queste lamentele.
Non dico che gli altri siano perfetti, ma un po meglio sì....
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Old 10-07-2007, 10:25   #10
Andre106
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guarda, io lavoro con HP, Acer, Fujitsu Siemens, Packard Bell per i notebook e gli stessi più Frael e un bel numero di sottomarche per i desktop.

Devo dire che ormai a livello di assistenza siamo più o meno alla pari come tempistiche...HP è ancora leggermente la più veloce, su Acer e Fujitsu ho una media di 35 giorni, Packard Bell siamo sui 40...
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Old 10-07-2007, 10:47   #11
Raid5
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@ Raid5

Tu lavori in Acer vero?

La mia esperienza è molto diversa. Ho lavorato per anni in una azienda che teneva come marchio top level IBM e come marchi da "battaglia" ACER (tipico prodotto da gara pubblica).

Ti garantisco che salvo qualche eccezzione le macchine stavano via dalle 3 settimane al mese e mezzo. E spesso al ritorno dovevano essere rispedite nuovamente perchè riassemblate male o con lo stesso difetto o con altri problemi.

Se giri su internet ci sono forum pieni di queste lamentele.
Non dico che gli altri siano perfetti, ma un po meglio sì....
Cosa vuoi che ti dica ... quando avrò finito il trasloco proverò a cercare le bolle di consegna delle riparazioni ...
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Old 10-07-2007, 10:53   #12
Andre106
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Cosa vuoi che ti dica ... quando avrò finito il trasloco proverò a cercare le bolle di consegna delle riparazioni ...

guarda, francamente mi sembra impossibile....forse sei stato molto fortunato o avete dei canali preferenziali...per fare un esempio, la media dei prodotti Acer che ho trattato, e sono 97 dal 22/09/2006 ad oggi, è di 36 giorni (leggo i dati dal software in nostro possesso)
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Old 10-07-2007, 11:20   #13
Raid5
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guarda, francamente mi sembra impossibile....forse sei stato molto fortunato o avete dei canali preferenziali...per fare un esempio, la media dei prodotti Acer che ho trattato, e sono 97 dal 22/09/2006 ad oggi, è di 36 giorni (leggo i dati dal software in nostro possesso)
Tre riparazioni e tutte a tempo di record, tanto che la prima volta che mi sono visto recapitare il pacco pensavo di aver sbagliato l'indirizzo o che fosse stato rifiutato ...

In tutti i caso c'era la garanzia Acer Advantage, forse è questo il segno distintivo.
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Old 10-07-2007, 11:26   #14
Andre106
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In tutti i caso c'era la garanzia Acer Advantage, forse è questo il segno distintivo.
credo che sia quello al 100%
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Old 10-07-2007, 11:54   #15
Manwë
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Città: Taniquetil
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LOL la mitica assistenza clienti Acer
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Old 10-07-2007, 12:28   #16
canislupus
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Beh che ci vogliono 2 ore per smontare un notebook nei minimi particolari è una cavolata (ve lo dico xchè ho lavorato all'assistenza e riparavo notebook... non acer). I costi per le parti non in garanzia sono alti per un po' tutte le marche, ma i peggiori in assoluto sono HP e Sony. Provate a cambiare una sk madre HP fuori garanzia (vi possono chiedere anche oltre 1000 euro) o l'lcd di un Sony. Per come la vedo io, se il notebook pensate di tenerlo + dei canonici 2 anni, estendete la garanzia. Qualsiasi intervento vi costerà uno sproposito (35 euro di manodopera + il pezzo che non danno certo a prezzi di mercato).
Date retta a chi ha lavorato nel settore per diverso tempo e sa come vanno certe cose. Inoltre ci tengo a precisare che spesso i pc in garanzia o qualche estensione della casa, hanno la priorità su quelli fuori garanzia (lo dico sul serio, non per scherzo).
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Old 10-07-2007, 12:32   #17
canislupus
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Messaggi: 14996
Ah un appunto alla politica Acer. Onestamente vedrei di buon occhio se la smettessero di fare con lo stesso identico codice 3 o 4 versioni diverse dello stesso portatile. Capita spesso di vedere lo stesso modello, una volta avere un hard disk di una certa capienza, poi con il bluetooth, poi con la sk video dedicata, etc... Insomma va bene differenziare la scelta, ma se con lo stesso modello identifico 3 versioni diverse con caratteristiche quasi identiche, solo un occhio esperto può riconoscere il prodotto migliore da quello peggiore.

P.S. Questo ve lo dico xchè da venditore ho visto spesso lo STESSO modello dell'acer (e non parlo della serie), avere 3 configurazioni diverse e solo da attenta verifica si capivano le differenze (che spesso erano minime, ma il cliente giustamente non capiva perchè da un'altra parte costava di meno).
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Old 10-07-2007, 12:40   #18
Andre106
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P.S. Questo ve lo dico xchè da venditore ho visto spesso lo STESSO modello dell'acer (e non parlo della serie), avere 3 configurazioni diverse e solo da attenta verifica si capivano le differenze (che spesso erano minime, ma il cliente giustamente non capiva perchè da un'altra parte costava di meno).
quoto, spesso dobbiamo chiamare direttamente il reparto tecnico per avere delucidazioni precise
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Old 10-07-2007, 12:57   #19
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Ah un altro esempio. Avete mai guardato la scocca dei portatili acer della serie Aspire ? Beh se ci fate caso quasi sempre c'è l'interruttore per il bluetooth. La cosa buffa è che a parte pochissime versioni di pochissimi modelli, nessuno ha il bluetooth e così è facile che vedendo il pulsantino si possa credere che ci sia un modulo bluetooth all'interno. Non sapete quante volte le persone si sono lamentate di questa cosa e io lì a spiegargli che l'acer ha il vizio di usare la stessa scocca per + modelli e che ogni volta lascia anche degli interruttori per cose che non ci sono all'interno.

P.S. Va bene risparniare, ma quanto può costare mettere uno sportellino lì dove non c'è il bluetooth ?
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Old 10-07-2007, 19:23   #20
JohnPetrucci
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Città: provincia di Siracusa
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In tutti i caso c'era la garanzia Acer Advantage, forse è questo il segno distintivo.
Appunto, si spiega l'arcano.
L'assistenza Acer tradizionale non è la stessa cosa...per niente.
__________________
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