Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 07:33   #1
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
[Nintendo 64] Curiosità su N64!

Ciao a tutti.. ieri scaricando Resident Evil2 per N64 mi sn accorto di una cosa! IL GIOCO COMPLETO è SOLO 64MB! stessa cosa per altri titoli che in media per la psx erano 400-500mb, nella versione n64 nn superano i 20-30mb.. com'è possibile un tale livello di compressione? ma il n64 riproduce i filmati dei giochi? tipo i filmati di resident evil2? nn riesco a spiegarmi questa cosa! Grazie achi mi leverà queste curiosità!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 07:43   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
forse non ci sono i filmati
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 07:45   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da predator87
Ciao a tutti.. ieri scaricando Resident Evil2 per N64 mi sn accorto di una cosa! IL GIOCO COMPLETO è SOLO 64MB! stessa cosa per altri titoli che in media per la psx erano 400-500mb, nella versione n64 nn superano i 20-30mb.. com'è possibile un tale livello di compressione? ma il n64 riproduce i filmati dei giochi? tipo i filmati di resident evil2? nn riesco a spiegarmi questa cosa! Grazie achi mi leverà queste curiosità!
I giochi del Nintendo 64 dovevano stare all'interno delle cartucce..

Quindi niente filmati in FMV,ma solo con l'engine del gioco...e in alcuni casi niente musica nel gioco....vedi Duke Nukem 64...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 07:49   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Cmq (prezzi ladri a parte) l'N64 ha tirato fuori gioconi con la G maiuscola...lo presi all'uscita nel '97 mi pare...e ne fui davvero contento..

Mi ricordo che a militare fischiettavo continuamente le canzoncine di Mario 64..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 09:16   #5
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
non mi sembra cosi impossibile Tales of Phantasia per snes aveva una canzone cantata nell'introduzione ed era un gioco abbastanza lungo e con una buona grafica il tutto dentro una cartuccia da 8mb
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:33   #6
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
mi sa che per conquer e forse pure per resident evil 2 si fossero usati per la prima volta gli mp3 per ovviare al problema audio-dimensioni...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 19:51   #7
predator87
Senior Member

davvero interessante.. chissà se riuscissi a trovare una console tenuta in buone condizioni! magari cn lo scatolo! ma qualcuno mi sa dare informazioni sull'hardware?
Old 26-01-2007, 21:43   #8
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ledo
non mi sembra cosi impossibile Tales of Phantasia per snes aveva una canzone cantata nell'introduzione ed era un gioco abbastanza lungo e con una buona grafica il tutto dentro una cartuccia da 8mb

zelda per snes era addirittura di 4mb

ed era lunghissimo, zeppo di contenuti
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:11   #9
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
davvero interessante.. chissà se riuscissi a trovare una console tenuta in buone condizioni! magari cn lo scatolo! ma qualcuno mi sa dare informazioni sull'hardware?
Su ebay trovi di tutto di più a prezzi ridicoli.
Old 26-01-2007, 22:19   #10
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Non vorrei ricordare male, ma la cartuccia di RE2 non è stata una delle più grandi di tutta la lineup Nintendo 64?
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:32   #11
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow
Non vorrei ricordare male, ma la cartuccia di RE2 non è stata una delle più grandi di tutta la lineup Nintendo 64?
Si, era da 64MB.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:39   #12
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Ok grazie ho ancora un barlume di memoria!

Comunque il gioco aveva filmati in FMV e voci, solo che erano di infima qualità!
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:55   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Si, era da 64MB.

mi pare fosse invece da 256... magari mi sbaglio
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 23:05   #14
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

512 mbit, ovvero 64mb.

http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_2
Old 27-01-2007, 09:59   #15
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Bravo! Un'altra cartuccia da 512mbit (64mb) era shadow man! scusate ma che senso ha finire resident evil 2 senza nemmeno un filmato alla fine? bah!
Old 27-01-2007, 10:06   #16
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

I filmati ci sono eccome:

Versione Nintendo 64

Adattata dagli Angel Studios e rilasciata nel 1999, la versione per Nintendo 64 era stata prodotta essenzialmente come precursore della versione non rilasciata per N64 di Resident Evil 0. La versione per N64 è basata sulla versione originale di Resident Evil 2 e perciò non contiene la modalità Extreme Battle. Tuttavia, contiene già il sistema force feedback grazie al Rumble Pak del N64, una modalità grafica ad alta risoluzione con l'Expansion Pak per N64, suono surround completo grazie ai driver audio Factor 5's MusyX (precedentemente conosciuto come MOsys FX), e varie aggiunte esclusive introvabili in qualsiasi altra versione successiva (compresa la versione per Nintendo GameCube):

* Controlli in Prima Persona - In aggiunta agli originali controlli "tank"-like controls, la versione per N64 contiene i controlli in Prima Persona che permettono al giocatore di muovere i loro personaggi verso la direzione che stanno selezionando sul controller, piuttosto che girare i personaggi a sinistra o a destre e premere avanti. Questa è l'unica versione del gioco Resident Evil 2 con una tale caratteristica.

* Violence Control (Controllo Violenza) - Una opzione per modificare il colore del sangue (tra rosso, blu o verde) e abbassare l'impatto della violenza è stata aggiunta nel menù Opzioni.

* Item Randomizer (Randomizzatore Oggetti) - Una opzione disponibile all'inizio di un nuovo gioco che cambia le locazioni di munizioni e oggetti di supporto/curativi.

* EX Files - I files "Extra" o i documenti non inclusi in versioni precedenti che servono a collegare la storia del gioco con i giochi precedenti e forniscono consigli per eventi futuri. Alcuni di questi EX Files sono notevolmente recuperati da Resident Evil 3 (come il Diario di Dario), mentre altri hanno menzionato persone ed eventi che non sarebbero riapparsi fino al debutto di RE0, come Billy Coen.

* New Outfits (Nuove Attrezzature)- Nuove attrezzature sono disponibili per Leon e Claire esclusivamente nella versione per N64, rimpiazzanti quelle della versione originale.

Poiché il Nintendo 64 utilizza cartucce elettroniche anziché dischi ottici, si è dovuto utilizzare molte tecniche di compressione per far entrare tutte le voci e le sequenze FMV del gioco in una cartuccia da 64MB (512-Mbit) (per altri dettagli vedere l'edizione Settembre 2000 di Game Developer magazine). A causa di questo, c'è un notevole calo nella qualità delle scene e nei dialoghi in confronto alla versione originale per PlayStation e certe scene FMV "ripetute" sono state persino rimosse, causando imperfezioni come ad esempio Leon e Claire che scendono dalla parte sbagliata della macchina della polizia nel secondo Scenario e Ada che parla ad Annette con la voce di Claire. Insomma, questa è stata una impresa notevole per gli Angel Studios e per Nintendo 64.

^__-
Old 27-01-2007, 12:58   #17
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
e c'e' chi dice che i dvd non bastano!!!!!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:02   #18
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe
e c'e' chi dice che i dvd non bastano!!!!!
Beh, il N64 fallì anche per colpa dei suoi supporti, non dimenticarlo.
Old 27-01-2007, 13:08   #19
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, il N64 fallì anche per colpa dei suoi supporti, non dimenticarlo.
Togli l'anche, se non fosse stato per costi e capienza ridicole delle cartucce Square e co. mica scappavano a gambe levate verso i cd della PS1
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:43   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Togli l'anche, se non fosse stato per costi e capienza ridicole delle cartucce Square e co. mica scappavano a gambe levate verso i cd della PS1
i cd erano anche facilmente masterizzabili, le cartucce no

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian