|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Penna usb:Aiuto!
Ho un problema con la chiavetta UsB. oRA è piena zeppa di file sconosciuti con nomi assurdi fatti solo di numeri e segni grafici che non riesco ad eliminare; inoltre non riesco ad inserre piu nulla nella penna.
Ho provato anche in un pc ma lì appena tento d'eliminarli vengo bloccato da un segnale che dice"Impossibile eliminare il file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine". Che è successo? Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
|
Sarà scema la domanda ma hai provato a formattare ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No. 1) Perchè non ho il cd reistallante. 2) Con il Mac non lo so formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Prova a formattare usando utility Disco, che hai in Applicazioni.
Altra cosa: Quando cancelli i files dalla pennetta svuota il cestino altrimenti restano lì ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trapani
|
Quote:
SEcondo me e' anche una cosa furba, che passino per il cestino; se non fosse che poi il cestino di Mac non ti lascia cancellare singoli files.... e quindi o svuoti tutto il cestino, o il pendrive non lo svuoti... Anche se c'e' un comando per cancellare direttamente un file senza passare per il cestino... non ricordo quale pero' (forse mela+fn+bkspace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Domanda: che succede se svuoti il cestino senza avere la penna USB inserita? ![]() Personalmente, trovo questa caratteristica parecchio scomoda! Soprattutto xche' ti costringe a buttare via tutto solo per svuotare una penna..... E quindi ti devi smenare a guardare tutto il contenuto del cestino x verificare che non ci sia qualcosa che *eventualmente* ti possa servire (e, che, quindi devi conservare prima dello svuotamento). ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che l'unica soluzione possa essere quella che ti hanno gia' dato, cioe' formattare tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
mi sto informando sui problemi mac perchè pensavo magari ad un futuro con mac, ma viste ste cose assurde per togliere i file da una chiavetta, bhè forse è ancora meglio win. Ma non c'è un formatta in mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi, magari, esiste un modo per forzare la cancellazione immediata, solo che qui non e' ancora capitato nessuno che lo sapesse...... Non mi pare un problema "cruciale" nello scegliere se fare un cambio *radicale* o no..... IMHO ![]() Per la formattazione, credo abbiano gia' risposto un po' piu' su, in questo stesso thread. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
Quote:
mi sono già scontrato con te su un 3d aperto da me... cosa tu vedi come un "problema banale" in realtà è una cosa più che voluta dalla apple e su cui tra l'altro baseranno una delle news più attese di leopard (la time machine)... la filosofia mac è quella di semplificare la vita dell'uttente creando un sistema a prova di stupido... se cancelli un file inavvertitamente da qualsiasi supporto hd.. hd esterno chiavetta usb lo puoi recuperare senza smadonnare o senza doverti acquistare un nuovo programma per fare il recovery... i file che cancelli non li cancella realmente, ma li alloca solo come spazio potenzialmente fruibile da utilizzare solo in carenza di spazio... anche windows guarda che ha lo stesso identico sistema di gestione del cestino... solo che il metodo di gestione delle chiavette è basato su sistemi diversi e non ti permette di fare recovery temporali sulle periferiche esterne.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Magari non so delle cose.... Pero' lo spazio "potenzialmente liberato" mi rimaneva occupato! ![]() Insomma, spero che sia io che sbaglio qualcosa, xche', altrimenti, sto modo di gestire le chiavette USB, *a me*, proprio non piace! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.