|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi al riavvio del pc
Salve a tutti, premetto che non sono espertissimo in materia....comunque ecco il mio problema: ho da una decina di giorni assemblato il mio nuovo pc, al primo avvio si accende ma sembra non caricare il SO emettendo vari bit,
spegnendo il tutto e riavviando subito dopo parte tranquillamente e questo sempre, parte solo e sempre al secondo riavvio. Qualcuno puo' darmi qualche consiglio? C'è la possibilita' di controllare evetuali codici di errore per l'avvio ? Grazie anticipatamente a tutti coloro che si interesseranno. Alim : gold 650 watt Mobo :Asus P5B Deluxe CPu: Intel Core 2 Duo E6600 Box Ram: Dimm 2x512MB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP Scheda video:Sapphire ATI Radeon X1300 XT Core: 500 MHz - Memorie: 1000 MHz - 128 bit - 512 MB GDDR2 ControllerFan : Superflower 610 Cooler CPU : Zalman CNPS 9700 - LED Hd: Hitachi Sata 2 250 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla sul manuale della sk madre a cosa corrisponde la sequenza dei bip...
se nn lo trovi sul manuale controlla sul sito del produttore... nn sapendo quali siano questi bip... (che cambiano sequenza a seconda del bios, del produttore etc..) consiglierei... controllo dei collegamenti elettrici... controllo dei cavi di comunicazione... eventuali viti e distanziatori... poi prova a togliere qualcosa.. come un lettore dvd o simili, parti da una situazione minima.. cpu, 1 ram, 1 hd, 1 sk madre, 1 sk video, e un alimentatore... e vedi se continua al primo avvio a fare lo stesso bip... e poi piano piano aggiungi un componente alla volta...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo di dire che riavviando dal SO (windows xp home) con riavvia il problema non si presenta. Il bios è American Megatrends Inc. /Versione 0507 / Data rilascio 08/10/2006 . I cavi sembrano ok, Ora seguendo i tuoi consigli provo ad eliminare i vari componenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di rsvmax : 18-12-2006 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a tutti....e BUONE FESTE. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Soluzione finale : ho cambiato la PB5 con una bella Asus P5WDG2-WS Professional
![]()
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.