|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Gb, poliziotta non stringe la mano al capo "Non posso, sono musulmana"
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...musulmana.html
LONDRA - Niente stretta di mano, la religione lo vieta. Una donna poliziotto musulmana in Gran Bretagna rischia di suscitare nuove polemiche per aver rifiutato di stringere la mano al capo della polizia londinese (la Wpc), Sir Ian Blair, durante la cerimonia di consegna del diploma suo e di altre reclute. Lo ha comunicato un portavoce della stessa polizia, citato oggi dal domenicale Mail On Sunday. La giovane agente ha invocato il rispetto dell'osservanza dei precetti islamici, che vietano a una donna di avere qualsivoglia contatto fisico con un uomo che non sia il marito o un parente di primo grado. La donna, che aveva passato le prove di ammissione appena terminato l'addestramento, aveva già fatto richiesta di violare il protocollo. La polizia aveva accolto la sua richiesta, senza precedenti, cosa che ha mandato su tutte le furie Sir Ian, che ne è stato informato solo al suo arrivo alla cerimonia. Il capo della polizia, però, per non creare un imbarazzante incidente, alla fine ha scelto di evitare di stringere la mano alla giovane recluta musulmana. Ma l'episodio rischia di non finire così. Scotland Yard è preoccupata che un atteggiamento simile nei confronti degli uomini possa pregiudicare la futura attività dell'agente sul campo. Dopo aver superato brillantemente il primo periodo di addestramento, ora la recluta dovrà affrontare due anni di apprendistato che, sottolinea una portavoce della Wpc, "richiederanno di affrontare situazioni in cui il contatto fisico con gli uomini sarà inevitabile". L'incidente è avvenuto all'Imber Court, la sede di Scotland Yard a Thames Ditton a sudovest di Londra, davanti ai dirigenti e a 200 reclute che avevano superato l'addestramento base di 18 settimane. La ragazza, di cui non sono state diffuse le generalità, si è anche rifiutata di farsi fotografare alla fine della cerimonia sostenendo che la sua immagine sarebbe stata strumentalizzata a fini di propaganda. La polizia britannica sa anche che ogni eventuale azione disciplinare nei confronti della donna dovrà tenere conto della reazione della numerossissima comunità mulsmana britannica. Scotland Yard fin dal 2001 ha acconsentito agli agenti della Wpc muslmani di indossare un adattamento dell'hijab. Ma, nonostante la vigorosa compagna di reclutamento, sono soltanto 300 gli islamici su 35 mila agenti e le donne soltanto una ventina. (21 gennaio 2007) dai torto al portavoce... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
La licenziano..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
"agente arresti il sospetto"
"non posso toccarlo, è un uomo" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ah, il femminismo.
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se entri nelle forze di polizia ti adegui
metti da parte la religione e ti adegui deve valere per tutti e bastaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Come farà ad arrestare qualcuno?
Mah !!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto, io non sono razzista, ma se la signora sapeva che con quel mestiere inevitabilmente avrebbe avuto contatti con uomini poteva sceglierne un altro che si conciliasse con le proprie fisim...ehm...convinzioni religiose... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() ![]() Dai questa rookie se la metteranno in servizio...diverrà lo zimbello dell'intero corpo di polizia...che vuol dire la religione gli vieta di stringere la mano?? Aho e non scherziamo con le cose serie!!! E poi come ha detto già qualcuno. Gli capita di arrestarei uno, deve prendergli i polsi e che fa??? lo lascia libero o se lo fai scappare perchè non può toccarlo...ma stanno dando i numeri sti qua! Poi magari spunta è musulmano, non posso arrestare un musulmano...va là!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che si metta i guanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Per me qualcuno sta interpretando male Il Corano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
non avrei saputo dirlo meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
è il solito problema del relativismo culturale spinto. c'è un limite: vuoi fare la poliziotta? Allora sottostai alle regole del corpo, a meno che non siano proprio questioni solamente formali senza alcun riflesso sul tuo servizio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io mi appello alla vostra intelligenza
e' mai possibile che questa tizia metta a repentaglio la propria vita rifiutandosi di acciuffare un delinquente perche' non puo' toccarlo? a me pare che stiamo scadendo nel sensazionalismo da comari o da nonnetto al bar di provincia |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.