|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Problema] Sony SDM-M51D DVI
Salve, è dal 2001 che posseggo il suddetto monitol TFT-Lcd.
All'epoca, fui tra i primi in Italia a beneficiare della connessione digitale mediante cavo DVI-I/DVI-I (spedito da Baltimora, USA). E non ho mai avuto problemi. Ultimamente però, ho notato che l'immagine "balla". Ho l'impressione che la luminosità abbia degli sbalzi. L'ho provato anche su un altro pc, sperando fosse colpa dei driver o cmq un prob. software, ma niente. Ho provato anche ad usare il vecchio cavo DVI-I/VGA che fornivano in dotazione, ma nulla. Che dite il monitor è arrivato? E' possibile rigenerarlo/ripararlo a prezzi umani? Grazie a quanti vorranno rispondere. Ultima modifica di 3D Prophet III : 17-12-2006 alle 18:26. Motivo: dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non ci capisce prprio nessuno eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Il mio ha circa un anno e mezzo ed ho notato che ha degli sbalzi di luminosità ogni tanto,però cavoli è nuovo
![]() Come se calasse e aumentasse la luminosità,poi smette e magari non lo fa più. Il mio è un SDM-HS95PB X-Black 19". Sembra come uno sfarfallio
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualcuno che sa darci un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma credo di aver risolto!
Ho operato così: 1 - A PC spento, ho collegato il cavo originale (VGA/DVI-I) ed impostato il selettore del monitor su A (analogico). 2 - Fatto riavviare il PC e rilevare il nuovo monitor analogico. Ho reinstallato i file di gestione dei colori (che era sparito). Test vari del caso. Nessun problema. Ho quindi spento la macchina, ricollegato il cavo DVI-I/DVI-I e reimpostato il selettore su D (digitale). Riavviando il PC, ho reinstallato i driver originali ed il relativo file Sony di gestione dei colori. Ora sembra tornato a nuova vita!!! Luminosissimo e niente sfarfallii. Possibile che fosse davvero tutta colpa del file di getione dei colori, che era sparito? Per il momento sono contento così, spero che fosse davvero quersto perchè tengo troppo a questo monitor! Spero che la mia disavventura sia di utilità a quanti avessero lo stesso problema. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho cantato vittoria troppo presto
![]() Non so proprio cosa fare... a questo punto penso mi rivolgerò in un centro assistenza Sony. E spero sia recuperabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.