Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 19:40   #1
MARKste.com
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ravenna
modifica x-box360

ciao a tutti!!!
qualcuno sa se esiste una modifica per installare windows sul 360? se esiste mi potete dire come si fa? inoltre mi e stato detto che con una eventuale modifica si può usare un normalissimo hard disk invece di quello dell x-box... e vero?
MARKste.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:06   #2
nikel
Senior Member

L'Avatar di nikel

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
la seconda è sicuramente vera.... ma dubito tu ci possa installare windowz... perchè il procio della nostra X360 si basa su architettura powerPc e non x86.....

al massimo in futuro... forse.... ci potrà girare linux!
ciao!
nikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:40   #3
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
hai fatto confusione tra xbox e xbox360....le cose che dici tu (installare windows e sostituire l'HDD) si possono fare solo con la vecchia X....per ora.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:41   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da AK47
hai fatto confusione tra xbox e xbox360....le cose che dici tu (installare windows e sostituire l'HDD) si possono fare solo con la vecchia X....per ora.

è uscita una notizia qualche giorno fa che diceva che probabilmente era possibile cambiare l'HD anche della 360 tramite un procedimento...

Ciao
Old 01-02-2007, 10:35   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
è uscita una notizia qualche giorno fa che diceva che probabilmente era possibile cambiare l'HD anche della 360 tramite un procedimento...

Ciao
si, vero, ma l'hd almeno per il momento deve essere per forza della western digital quindi della stessa marca di quello venduto da microsoft, inoltre vengono riconosciuti comunque solo ed unicamente 20gb.
é molto blindata sta console ancora.
per quanto riguarda la possibilità di installare qualunque tipo di os è una calla allucinante, probabilmente chi ti ha riferito la notizia si riferiva alla vecchia xbox dove era tranquillamente installabile una distro linux o addirittura un OS microsoft
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 10:45   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
per quanto riguarda la possibilità di installare qualunque tipo di os è una calla allucinante, probabilmente chi ti ha riferito la notizia si riferiva alla vecchia xbox dove era tranquillamente installabile una distro linux o addirittura un OS microsoft

Sulla XBOX lissia si poteva installare WIN98

Ciao
Old 01-02-2007, 11:15   #7
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
allora a prescindere (non lo dico con vena polemica) che non capisco come vi va di installare windows su una console che è nata per giocare perchè mettere a dura prova la stabilità di un simile hardware progettato per far altro.

Con la x360 è possibile fare 2 tipi di modifiche :
1. Hardware (montando un chip)
2. Software (flashando il firmware modificato)

per l'hd è stato scoperto 3 giorni fa o giù di lì che acquistando degli hard disk Western Digital (di un modello specifico identico a quelli della xbox) è possibile collegarli, ma NON è ancora possibile metterne di taglio superiore a 20gb.

Inoltre... vi ricordo che le console si rompono con una facilità impressionante tanto quanta è la velocità con cui le sostituiscono.. A parere mio non conviene stare a fare queste modifiche perchè si rischierebbe di invalidare la garanzia e nel caso di problemi (non legati alla modifica) di perdere la console.

Poi fate come vi pare
Old 01-02-2007, 12:32   #8
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
allora a prescindere (non lo dico con vena polemica) che non capisco come vi va di installare windows su una console che è nata per giocare perchè mettere a dura prova la stabilità di un simile hardware progettato per far altro.

Con la x360 è possibile fare 2 tipi di modifiche :
1. Hardware (montando un chip)
2. Software (flashando il firmware modificato)

per l'hd è stato scoperto 3 giorni fa o giù di lì che acquistando degli hard disk Western Digital (di un modello specifico identico a quelli della xbox) è possibile collegarli, ma NON è ancora possibile metterne di taglio superiore a 20gb.

Inoltre... vi ricordo che le console si rompono con una facilità impressionante tanto quanta è la velocità con cui le sostituiscono.. A parere mio non conviene stare a fare queste modifiche perchè si rischierebbe di invalidare la garanzia e nel caso di problemi (non legati alla modifica) di perdere la console.

Poi fate come vi pare
e chi ha detto che si invalida la garanzia? solo se si fa la modifica con il chip si perde la garanzia..quella software se la persona che te la fa è bravo riesce a non invalidare la garanzia tenendo intatto il sigillo di garanzia microsoft
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 12:40   #9
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da gospel
e chi ha detto che si invalida la garanzia? solo se si fa la modifica con il chip si perde la garanzia..quella software se la persona che te la fa è bravo riesce a non invalidare la garanzia tenendo intatto il sigillo di garanzia microsoft
si levando l'etichetta con il phon, sempre che "ti riesca".
E se non viene?
A me non preoccupa flashare il firmware che è una cavolata... potrebbero andare storto altre cose oltre a quello.
Old 01-02-2007, 15:07   #10
gospel
Senior Member

Quote:
si levando l'etichetta con il phon, sempre che "ti riesca".
E se non viene?
A me non preoccupa flashare il firmware che è una cavolata... potrebbero andare storto altre cose oltre a quello.
guarda avrò fatto una ventina di xbox360 con la mod software (sia lettore hitachi,sia samsung) e non è mai capitato nulla al sigillo...basta essere prudenti e precisi e non capita nulla
Old 01-02-2007, 15:16   #11
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
guarda avrò fatto una ventina di xbox360 con la mod software (sia lettore hitachi,sia samsung) e non è mai capitato nulla al sigillo...basta essere prudenti e precisi e non capita nulla
per te che lo fai di mestiere ok ma per chi non lo sa fare, al loro posto ti fideresti di dare in mano a qualcuno che non conosci 350 euro di roba + i soldi della modifica nella speranza che tutto vada bene? (se poi disgrazitamente ti gratta via l'etichetta sei fregato non ci sono scuse che reggano).

Io ho visto deturpare una ps2 di un mio amico che l'avevamo portata a moddare in un negozio (si sono presi a suo tempo 90 euro) e gliel'abbiamo dovuta riportare indietro 5 volte di cui la 4° si è rotta proprio e ce l'ha sostituita (dicendo che aveva rifatto da 0 la modifica ).

Personalmente la mia xbox normale, l'ho moddata da solo... l'altra non me la sento, l'ho comprata a natale, almeno metà della granzia devo farmela
Old 01-02-2007, 16:51   #12
gospel
Senior Member

Quote:
per te che lo fai di mestiere ok ma per chi non lo sa fare, al loro posto ti fideresti di dare in mano a qualcuno che non conosci 350 euro di roba + i soldi della modifica nella speranza che tutto vada bene? (se poi disgrazitamente ti gratta via l'etichetta sei fregato non ci sono scuse che reggano).

Io ho visto deturpare una ps2 di un mio amico che l'avevamo portata a moddare in un negozio (si sono presi a suo tempo 90 euro) e gliel'abbiamo dovuta riportare indietro 5 volte di cui la 4° si è rotta proprio e ce l'ha sostituita (dicendo che aveva rifatto da 0 la modifica ).

Personalmente la mia xbox normale, l'ho moddata da solo... l'altra non me la sento, l'ho comprata a natale, almeno metà della granzia devo farmela
a parte il fatto che anche se dovesse rovinarsi il sigillo,in internet si trovano i sigilli sostitutivi senza problemi...cmq è ovvio che la xbox360 se la devi moddare la devi dare ad una persona di fiducia che sai che fa un buon lavoro..anche se cmq ti assicuro che non è poi cosi difficile da fare
Old 01-02-2007, 16:53   #13
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

sigilli sostitutivi????Davvero???Potresti mandarmi il link in Privato???

Grazie!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:02   #14
nikel
Senior Member

L'Avatar di nikel

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
mmm lo voglio anke io quel link!!!!

ThX
nikel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:12   #15
gospel
Senior Member

mmm sorry forse mi sono confuso con questi sigilli

Link

e sinceramente non so se sono gli stessi che vengono applicati da microsoft..però vedo che costano un botto...voi che dite?
Old 01-02-2007, 20:13   #16
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
mmm sorry forse mi sono confuso con questi sigilli

Link

e sinceramente non so se sono gli stessi che vengono applicati da microsoft..però vedo che costano un botto...voi che dite?
dico che li compra la microsoft per attaccarli alle console
lotto minimo 20.000 pezzi

edit : mi correggo è sotto "PS2 Modding"

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP