|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
realizzare connessione xbox live più ardua al mondo
Ebbene sì..
Se avete router/modem/hub/switch.. beh non sapete cosa ho in mente di fare. Praticamente ho un router e un portatile. Il portatile si collega ad internet tramite la wifi. E la xbox? Connessa tramite lan sul portatile. In pratica voglio far passare tutti i dati dalla lan alla wifi (tutto dentro al portatile) ed in questo modo accedere ad xbox live.. Si può fare? suppongo proprio di sì.. Come fare? Ah cazzo ne so.. Ho fatto alcuni esperimenti e il nocciolo del problema è il seguente: Se collego qualcosa alla lan, il portatile non naviga più (ne linux ne windows).. Avevo intenzione di fare un bridging virtuale tramite windows (ma la wifi mi cade). Qualcuno ha qualche subdolosa idea? Si accettano consigli per tutti i sistemi operativi al mondo (a parte OSX che non mi vede la wifi sul portatile e quindi mi è inutile, purtroppo). Thanks ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Con windows condividi la connessione wifi, niente di piu semplice. L'ho fatto tempo fa a casa di un mio amico mi sono sbattuto un pochino perche come al solito non si capisce una mazza e per far funzionare la roba windows devi ragionare al contrario pero è tranquilla!
Se poi vuoi farlo con linux dovresti fare il natting della connessione wifi per l'xbox, non è difficile si trovano script per iptables e penso anche qualche programma con interfaccia user fiendly |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho condiviso la wifi (ics intendo) ed ho cambiato l'ip della lan in 192.168.0.100 (l'ip dell'xbox è 192.168.1.1 con dns impostati manualmente, quelli di alice - 212.216.112.112 e 212.216.172.62). Come procedo ora? Non riesco nemmeno a pingarla. PS: Uso un cavo crossato, non quello in dotazione
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Condiviso il wifi, usato un cavo pair normale, non ho impostato il gateway sulla lan, impostato sul botolo giro (come gateway) l'ip della lan ed utilizzato la stessa subnet. Va che è una maraviglia ![]() Appena ho 10min di tempo provo pure con linux che nun si sa mai ![]() ciaps
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.