|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quanti anni prima del posto fisso?
comincio io:ho iniziato a lavorare a metà 1997 dopo avere fatto l'anno di leva come servizio civile ed ora che ho 31 anni, ho cambiato 17 lavori e almeno un 40 fra contratti e rinnovi!!!
attualmente sono interinale e forse dove sto lavorando mi assumeranno (molto alla lunga però)cmq punto molto di + su una causa di lavoro contro l'unicredit che se andasse a buon fine finalmente mi stabilizzerebbe lavorativamente. in ogni caso per almeno altri 2 anni il posto fisso me lo sogno!!! sono curioso di sentire le vostre esperienze ciao Ultima modifica di rav5612 : 11-01-2007 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ciao scusami ma ho potresti approfondire meglio la causa contro unicredit? No perche' sono stato assunto 6 mesi fa come mio primo lavoro (ho 26 anni) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
semplice ho iniziato come interinale presso di loro il 25 giugno 2003 e ci (a me ed altri 8 colleghi con tutti circa la stessa anzianità) hanno lasciato a casa il 30 marzo 2006 il tutto senza mai staccare un solo giorno fra un contratto od un rinnovo e l'altro.
lavoravo al centro unico postale di bologna: quando , se tu lavori in filiale, mandi un documento o una busta ad una altra filiale essa doveva passare dal nostro centro. sono stati proprio degli stronzi, pensa che ce l'hanno detto a 3 giorni dalla fine che non ci rinnovavano (e lo sapevano almeno da 3 settimane): se il giudice mi darà ragione già penso a come mi potrò vendicare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sei anni prima di avere un lavoro stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quello che mi piacerebbe sapere è se la gente comune è simile al mio caso (bè gli auguro di no ) e quindi si arrabatta x diversi anni prima di trovare qualcuno che se li tenga oppure sono + comuni i "busoni" che (raccomandati a parte che non fanno testo) al primo , massimo secondo o terzo lavoro (ed in tempi ragionevoli, diciamo un 6 mesi) trovano il posto fisso.
insomma: sono sfigato io o il mondo dei precari è davvero così diffuso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Io sono stato molto fortunato perkè ancora prima di finire le superiori all'ultimo anno già lavoravo...probabilmente e sicuramente molto dipende anche dal settore in cui uno cerca lavoro...io sono un ottico e quando stavo finendo di studiare tra il 98-00 cercavano molto...sono assunto da allora...cmq nel settore ci sono ancora diverse possibilità di sviluppo anke se il mercato si stà congestionando...
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Oggi non è più così e molti miei colleghi sono interinali (contratto 1 anno) pur essendo laureati (Economia o Ingegneria)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Lavoro dal 2000.
Assunto dal 2002 con contratto a tempo indeterminato, dapprima in una piccola azienda con minaccia di lasciarmi a casa quando volevano loro e adesso in un multinazionale. Non abbattetevi...continuate a cercare e a rivendervi al meglio. ![]() Ah dimenticavo : Perito Informatico. lavori cambiati : 6
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 12-01-2007 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Lavoro dal giugno 1999 ed ho 27 anni.
Posti di lavoro cambiati 2 Dal 1999 al 2003 in soc. con mio padre come impiantista / domotica in generale ( parabole e reti negli uffici ) però non ero convinto ed ho ricevuto una proposta interessante e cosi' dal 2003 ad ora sono impiegato amministrativo in una ditta di cavi elettrici. In entrambi i casi sempre con contratto a dempo indeterminato. Vedendo l'andazzo che gira oggi, mi ritengo davvero fortunato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Sranno 5 anni stessa azienda sempre a progetto..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Inizio a metà 2004. 6 mesi di stage + 1 anno e 3 mesi a tempo determinato. Da lì in poi a tempo indeterminato, Lavori cambiati 2, ma anche nel primo lavoro se aspettavo 3 mesi mi convertivano a tempo indeterminato.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
iniziato a lavorare nel 1998, contratto di formazione e lavoro convertito in tempo indeterminato un anno dopo.
da allora ho sempre lavorato come dipendente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
concordo con chi ha scritto che dipende molto dal settore.
ho avuto piccole esperienze che non sto ad elencare ho 22 anni e lavoro dal 2004 lavori duraturi questo è il 2 nel primo posto lavoravo su macchine automatiche e controllavo i semilavorati che uscivano dalle stesse ho fatto 4 mesi da interinale poi mi ha assunto l'azienda per 1 anno al termine dell'anno mi hanno rinnovato il contratto per altri sei mesi ma ho mollato dopo 2(totale 18 mesi) perchè avevo il 2° livello metalmeccanici lavoravo su 3 turni e prendevo una miseria, me ne sono andato per iniziare a lavorare dove sto lavorando tutt'ora, ho fatto 10 mesi da interinale (4+6) e dal 3 gennaio di quest'anno sono assunto dall'azienda a tempo determinato fino al 30 di aprile che spero arrivi presto per sapere come andrà a finire. e sono a quota 2 anni e mezzo anche se a 6 mesi dalle dimissioni l'azienda di prima mi aveva fatto una mezza proposta che ho rifiutato sul nascere senza approfondire nulla perchè volevo, e voglio ancora sperare che il lavoro che sto facendo ora diventi definitivo perchè mi piace e mi trovo davvero bene e per ora posso solo incrociare le dita. sono diplomato ipsia e i miei ex compagni di scuola sono piu' o meno nelle stesse acque c'è chi ha avuto fortuna e ha trovato il posto fisso dopo pochi mesi e chi a 3 anni dal diploma ancora non è risucito a tenersi un lavoro per piu' di 6 mesi. Credo comunque che per un diplomato qui in lombardia di media ci vogliano almeno un 2/3 anni per un posto fisso. per un laureato che mi pare legittimo ambisca ad un qualcosa di piu' visto la fatica, l'impegno ed il tempo speso sui libri mi pare naturale che i tempi si allungino.
![]() |
#15 |
Member
|
bene trovo interessante che inizino ad arrivare testimonianze anche di chi ancora "non ce l'ha fatta" come me.
non sarebbe male si potesse allargare la discussione anche a chi pensa di essere a tiro con l'assunzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Io ho cambiato 2 lavori in 16 anni , entrambi a tempo indeterminato ; ma qui a Milano è QUASI la prassi , se non fai lo stupido dopo un periodo di prova sei assunto in pianta stabile . Piano ora coi commenti , ho detto QUASI ......... so che non dappertutto è così .......
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ho 29 anni, e dal diploma sono passati 2 anni prima di trovare un lavoro ![]() nel frattempo ho aiutato mio padre nel suo ristorante cmq ora lavoro a roma (quindi mi faccio 100 km di viaggio solo per arrivare sul posto)ma guadagno il doppio di quello che mi davano in provincia di latina cmq il contratto è sempre a progetto ![]() oramai sono 6 anni che ogni vollta che lavoro a progetti,e MAI assunto a indeterminato ![]() quindi non so se arrivato a 40 anni trovero ancora lavoro ; ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
primo impiego, lavoro da marzo 06 come operaio meccanico in una multinazionale e forse ci saranno novita a partire da giugno o addirittura da febbraio, pero si parla sempre di contratti a tempo determinato con la ditta, come hanno fatto ad alcuni colleghi, contratto di sei mesi con la ditta rinnovato per massimo 2 volte, poi scatta l'out-out o assunto o a casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
![]() ma cosa aspetti ? fai un corso di cucina e fiondati li , mannaggia . chi ha il pane non ha i denti , l'avessi io ....................
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
il mio sogno è lavorare in un ristorante o una cosa così...un posto tranquillo! Mannaggia...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.