|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema con SD 2GB 60x
Mio papà mi ha appena regalo per la digitale una memoria da 2GB. Appena messa dentro andava benissimo! Ci stavano un mare di foto anche a risoluzioni assurde! Ho formattato la scheda tramite il menù della digitale e sgradevole sorpresa adesso la scheda la vede da 1gb e anche il mac la vede come se fosse da 1 gb solo, cosa posso fare??
Grazie spero sia la sezione giusta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la tua macchina non supporta più di un giga di memoria mi sa e formattando da macchina ha ridimensionato la partizione a quella massima utilizzabile, cioè 1 giga. se tu avessi windows ti direi da usare il programma partition magic per ridimensionare nuovamente la partizione a 2 giga ma con mac non saprei...
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato su win. MA anche in quel caso mi viene vista da 1 gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate doppio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cerca qualche amico con un digitale da 2 Gb che legge le SD e formatta la scheda ... nella speranza che vada bene anche x la tua macchina !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Esatto, mi ero espresso male !!
Meglio se della stessa marca della tua ... parlo della macchina fotografica ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
perche non fate come me ultimamente ho evitato di formattare ma ho fatto cancella tutte le foto dalla fotocamera e nn ho quasi mai piu problemi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
fai cosi su WIN inserisci la scheda. fai click con il destro su risorse del computer e scegli GESTIONE. cerca gestione disco. troverai tutti i dischi del sistema. cerca la riga che rappresenta la scheda SD. è facile che troverai una situazione in cui metà della scheda non è partizionata. adesso puoi cancellare la partizione vecchia da 1 gb, e ricrearne una da 2 GB (completa) occhio a fare la partizione di tipo FAT e non (DICO NON) NTFS. Occhio anche a non toccare la configurazione dei dischi fissi. OVVIAMENTE questo procedimento cancella completamente la scheda, quindi fallo con la scheda vuota.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.